I post con keyword bersani

  • L'avvelenata

«Il paese è nel caos sotto il profilo politico, morale, culturale, economico e sociale. Siamo all’ingovernabilità, non c’è un governo, perché Berlusconi nasce nel discredito della politica e intende morire nel discredito della politica. E morirà come Sansone con tutti i filistei». Così Bersani qui.

  • Ex Kathedra

Il Partito Democratico sfida il governo a varare 7 riforme che possono, a costo zero,

spostare dieci miliardi di euro dalla rendita e dalle posizioni dominanti a favore dei cittadini e delle imprese.

Noi applaudiamo sia all’iniziativa (questo è quello che ci si aspetta dall’opposizione) sia ai sacrosanti principi di eliminare la rendita e smontare le posizioni dominanti. Ma il diavolo, si sa, si nasconde tra i dettagli. Vediamo se e come in questo caso.

  • comiKnoise

A queste latitudini l’estate esplode nella seconda metà di maggio. Guai a sottovalutare l’effetto della luce abbacinante ed il calore soffocante. A Gerusalemme hanno un’intera divisione dell’ospedale psichiatrico dedita alla cura di coloro che si credono il Nuovo Messia (dico sul serio). Qui, un po’ più a sud i casi oscillano tra la reincarnazione del califfo di Bagdad, il Basileus Leone III e l’eroico Saladino. A me più modestamente, essendo uscito distrattamente senza il panama, è capitato di credermi l’Avatar di Bersani. Quando mi sono risvegliato sul computer era salvato un file con la risposta a 10 domande formulate il 12 febbraio, dall’Open Democracy Institute, assieme all’Open University in un convegno a Birmingham.

Contattaci