bersani

/ Keywords / bersani

Ancora su ricariche telefoniche e collusione

Vedo tanti amici e colleghi che criticano il provvedimento che ha abolito il costo di ricarica per i telefonini. In questo post cerco di spiegare perché trovo le critiche poco convincenti.

#In primo piano, #bersani, #liberalizzazioni

Le Estetiste: il collo di bottiglia della crescita italiana

Non solo estetiste: anche parrucchieri, giornalai, benzinai e cinema ... oltre all'informazione obbligatoria ed il divieto di pubblicita'. Finalmente una liberalizzazione coraggiosa, che va alla…

#bersani, #liberalizzazioni

Un Governo alla frutta

Solo il governo del negoziante di salumi, filiale emiliana di Rifondazione Comunista, e' piu' ridicolo di GWBush. Mentre Bush sprofondava nella sua irrilevante retorica, Prodi annunciava al popolo che…

#bersani, #prodi, #liberalizzazioni

Ve lo do io lo sciopero dei giornalisti

I giornalisti scioperano. Ma non importa. Ho qui sul tavolo i giornali degli ultimi due o tre giorni. Me li rileggo e me (ve) li commento per passare il tempo. Ne escono di cose interessanti ... piu'…

#bersani, #chiesa, #PD, #politica, #liberalizzazioni

I bersani, non i patti, fanno crescere la produttivita' (I)

Ancora una volta il capo di un sindacato propone al governo di fare un patto. E' bene dirgli di no: ci vogliono meno patti e piu' bersani. Siccome il ragionamento m'e' venuto lunghissimo, ve lo faccio…

#bersani, #tasse, #liberalizzazioni

Caliamo il sipario su Alitalia

È appena stata annuciata l'ennesima, enorme perdita di esercizio di Alitalia. La sua liquidazione è inderogabile.

#alitalia, #bersani

Il processo e i contenuti dei futuri Bersani: Addendum

Beh, chissa' se ci saranno futuri Bersani, dopo la sconfitta (oops, pareggio, pareggio bisogna chiamarlo) coi taxisti. Uno degli errori del Bersani I e' stato proprio il processo.

#bersani

Il processo e i contenuti dei futuri Bersani

In questo sito ci siamo tutti moderatamente esaltati di fronte al "Bersani 1." Ci rendiamo conto degli effetti tutto sommato molto limitati del decreto, ma ci entusiasma l'effetto segnale,…

#bersani, #liberalizzazioni

Sognando il Bersani II, il Bersani III, ...

Il decreto Bersani non e' nessuna rivoluzione, piu' un "trial balloon". Sognando che passi alla storia come il Bersani I, a cui seguirono il Bersani II, il Bersani III, ..., offro ingenui…

#bersani, #qualita vita, #liberalizzazioni