v-day

/ Keywords / v-day

Il V2-Day: un doveroso supporto teorico

Fra due giorni, Venerdì 25 Aprile, Beppe Grillo ed i suoi seguaci svolgeranno nelle piazze d'Italia il V2-Day, una giornata di protesta centrata sul settore dell'informazione. Grillo ha un'idea buona…

#beppe grillo, #giornalismo, #v-day

Grillo e le non-interviste dell'Espresso

Il fedele lettore Pepe ci segnala in un commento un meme che mi era sfuggito: una non-intervista a Beppe Grillo da parte di Alessandro Gilioli dell'Espresso, linkata prontamente da diverse dozzine di…

#beppe grillo, #giornalismo, #v-day

Variazioni sul Tema: Grillo, Pardi, Guzzanti e la Società Civile

La partecipazione popolare al V-Day è stata accolta anche su questo blog come una grossa novità nel panorama politico italiano. A me pare che analogo successo abbiano riscosso analoghe manifestazioni…

#beppe grillo, #casta, #v-day

Il V-Day after

Nei vari commenti online e sulla carta stampata al V-Day di Beppe Grillo ho trovato le critiche e le accuse di populismo legittime ma piuttosto ingenerose. La tendenza è di criticare nel dettaglio le…

#beppe grillo, #casta, #v-day

V-Day: perche' ci sembra una buona idea

Nella speranza che il tutto non sia dovuta al pernicioso influsso delle calure estive sul nostro buon sentire, proviamo ad argomentare perché, per una volta, aderiamo ad un'iniziativa (populista come…

#beppe grillo, #legge elettorale, #politica, #v-day