I post con keyword troiate

  • comiKnoise

Perfino a un antisociale (nel senso di social media) come me è giunta l’eco del giochino che impazza ultimamente su feisbuk and similar media: metti a nudo la tua anima, la tua cultura, il tuo vero essere facendo la lista dei 10 libri che più ti hanno influenzato. Sono certo che, nonostante nessuno mi abbia mai nominato e nessuno abbia mai mostrato il minimo interesse verso la cosa, il mondo freme dalla voglia di sapere quali tomi hanno modellato la mente di uno degli economisti ”di maggior peso” della propria generazione. L’attesa, amiche e amici, è finita. Ecco i 10 volumi che hanno forgiato il mio carattere, il mio pensiero, la mia visione del mondo, insomma il mio essere. In ordine di importanza.

  • L'avvelenata

È ormai impossibile star dietro a tutte le corbellerie che escono dalla bocca di Voltremont, al secolo Giulio Tremonti. La velocità alla quale spara cazzate, infatti, supera la velocità alla quale una persona intellettualmente onesta può falsificarle. Però ogni tanto va fatto, magari in modo random ma va fatto, per ricordare chi è Voltremont.

  • L'avvelenata

Ho fatto una cosa che, su nFA, ha introdotto ne’elam: preso il pezzo del discorso al Lingotto di Stefano Fassina – responsabile economico del PD – che un lettore ci ha gentilmente segnalato; tolto un paio di congiunzioni; ordinato e numerato. Poi ho cambiato ordine. [Un lettore mi fa notare che Fassina non stava al Lingotto ma reagiva a Veltroni che ci stava; mi scuso per l’imprecisione – grazie Carlo; 28 Gennaio]

Contattaci