qualita vita

/ Keywords / qualita vita

Metropoli in bici

Qualche settimana fa, in viaggio per lavoro, ho provato i servizi di bike-sharing a New York e Washington. Avevo notato da diversi mesi un simile servizio a Nashville, ma mi chiedevo se non fosse il…

#qualita vita, #bicicletta

I più forti 'un siamo noi

Almeno nella stretta di mano. Post di entertainment (at best), ma se vuoi sapere chi sono i più forti in Europa qui c'è una tabella.

#qualita vita

Viaggio in treno

Oggi dovevo andare da Madrid a Barcelona per una conferenza. La conferenza probabilmente non interessa a molti, mentre son convinto che il viaggio sia d'interesse più generale. Invito i frequentatori…

#ferrovie, #qualita vita

Non di solo pane ...

Quanto segue non si confa', io credo, alla lettura del mattino; a meno che il medesimo non sia domenicale, tardo, ed indulgente. Per questo lo metto al sabato sera. Niente mercati in fibrilazione,…

#parole, #privacy, #qualita vita

You Tube & me

Sono in vena di domande. Per una volta, pero', la domanda non e' ne' d'economia, ne' di politica. Riguarda una cosa che non capisco e che tutti guardano, che si chiama You Tube (YT).

#In primo piano, #internet, #libero mercato, #qualita vita

Il fratellismo

Ovvero il paternalismo del Grande Fratello. Dove, oltre a dimostrare la mia incapacita' di creare neologismi, discuto delle possibili argomentazioni in favore e contro l'intervento dello stato nelle…

#qualita vita, #teoria economica

Economics del trasloco

Tra la fine di luglio e pochi giorni fa abbiamo traslocato, anche per questo ero sparito. Ora e' finito l'incubo, ma tale e' stato. La lezione che mia moglie ne ha tratto e' semplice: mai piu'. La mia…

#qualita vita, #teoria economica

Perche' ci disprezzano, giustamente.

Gli "altri", ovvero i cittadini di quasi tutti i paesi piu' o meno avanzati inclusi quelli meno-meno, hanno purtroppo ragione a pensare che siamo un paese di gente che bara, corrompe, mente, e non…

#amnistia, #qualita vita

Sognando il Bersani II, il Bersani III, ...

Il decreto Bersani non e' nessuna rivoluzione, piu' un "trial balloon". Sognando che passi alla storia come il Bersani I, a cui seguirono il Bersani II, il Bersani III, ..., offro ingenui…

#bersani, #qualita vita, #liberalizzazioni

Viaggio in Giappone

La qualità della vita è una cosa seria, che nulla ha a che fare con le cretinate qualunquiste ripetute da maghi e maggiorate, ladri, nani e ballerine dell'italietta televisiva. Viaggiare per il…

#ferrovie, #qualita vita