I post con keyword monopolio

  • Qui è FLG

Giorni orsono, al teatro Parenti di Milano, dopo uno spettacolo didattico sui brevetti mi è capitato di lasciarmi intervistare per un giornale on line. Ne è venuta una cosa carina ma fatta un po’ di corsa, che potete trovare in rete. Nel rileggerla mi son reso conto che m’era uscito di bocca – mal detto per la fretta del momento – un concetto che ho in mente da tempo e che mi sembra non del tutto inutile anche se, a ben pensarci, abbastanza ovvio. Ho preso l’intervista ed ho riscritto in italiano, elaborandole, le mie risposte. 

  • Ex Kathedra

Il Partito Democratico sfida il governo a varare 7 riforme che possono, a costo zero,

spostare dieci miliardi di euro dalla rendita e dalle posizioni dominanti a favore dei cittadini e delle imprese.

Noi applaudiamo sia all’iniziativa (questo è quello che ci si aspetta dall’opposizione) sia ai sacrosanti principi di eliminare la rendita e smontare le posizioni dominanti. Ma il diavolo, si sa, si nasconde tra i dettagli. Vediamo se e come in questo caso.

  • Passaparola

Calderoli lancia l’ennesima sparata chiedendo di ridurre gli ingaggi dei calciatori che partecipano ai mondiali. Eccezion fatta per la risposta del calciatore Angelo Palombo, tutti i commentatori evitano accuratamente di dire alcunché di sensato.  È presumibile che gli ingaggi (di cui non conosco l’entità) siano eccessivi, ma non per i motivi addotti da Calderoli.

Contattaci