I post con keyword futuro

  • Qui è FLG

Riflessioni sui tempi che corrono. Partirò dalla contingenza politica italiana per poi allargare il campo d’indagine anche oltre il presente e oltre l’Italia. Esiste qualcosa che meriti “fare” o, invece, e’ più saggio sedersi sul monte a guardare come demografia, tecnologia e religione cambiano di nuovo l’Occidente e il mondo? Questa è la domanda che mi pongo.

  • Qui è FLG

Hanno vinto il 4 marzo e sono al governo per stare assieme quanto più a lungo possibile, ok. Ma: (i) come siamo arrivati a questo risultato, (ii) quali fattori hanno reso politicamente irrilevanti sia PD che FI (per non parlare di LeU), (iii) dov’è oggi l’opposizione al governo rosso-bruno? Vaste programme, lo so. Ci provo e scusatemi se riesco ad essere apodittico nonostante la lunghezza. 

  • Qui è FLG

Su iniziativa bipartisan è passata al Senato la cosidetta ”legge sul rientro dei talenti”. Primi firmatari Enrico Letta e Maurizio Lupi, inedito dinamico duo della politica italiana. I dettagli esatti della legge non siamo riusciti a trovarli: probabile non siano ancora definiti, dato che a quanto pare occorre attendere un decreto attuativo.

[UPDATE (26 dicembre). Grazie ai validi lettori abbiamo ora il testo della legge. ]

Contattaci