I post con keyword fondazione nfa

  • Meta

Come precedentemente annunciato, le giornate della Fondazione i Cinquecento (continuazione delle gloriose Giornate nFA) per l’anno 2017 si terranno sabato 17 e domenica 18 giugno al Teatro Dina Orsi (Via L. Einaudi, 31015 Conegliano TV – mappa). Questo post contiene i dettagli del programma che sarà interamente dedicato all’analisi del fenomeno populista. 

Link al modulo di iscrizione (Niente mail di conferma … sorry)

  • Meta

La Fondazione NFA organizza e finanzia un convegno su fondazioni bancarie e sistema bancario. L’appuntamento e’ per sabato 16 febbraio dalle 10:30, a Firenze. La partecipazione e’ libera e gratuita  previa iscrizione via e-mail all’indirizzo convegni.nfa@gmail.com. Programma e dettagli logistici sono nel testo del post. Per rendere possibile questo e altri eventi nel corso 2013 apriamo ufficialmente l’annuale campagna donazioni invitandovi caldamente a sostenere la Fondazione NFA. Scopri come donare usando questo link.

  • Meta

Il prossimo 28 e 29 febbraio, presso la sala capitolare del Senato, si terrà un convegno organizzato dalla Fondazione NFA dal titolo: ”Non importa se il gatto è bianco o nero. Politiche per la crescita”. All’organizzazione del convegno hanno collaborato il Centro Studi Economia Reale, l’Associazione LibertàEguale e l’Istituto Bruno Leoni. Kuva comunicazione gentilmente curera’ lo streaming. Nel corpo dell’articolo trovate il programma, provvisorio ma quasi definitivo. Due ulteriori punti logistici.

1) Chi desidera partecipare al convegno dovrebbe segnalarcelo inviando una e-mail a politichecrescita@gmail.com

2) I convegni costano ed nfa è autofinanziata. Nella nuova veste grafica di nFA è comparso un simpatico bottoncino con la scritta ”donazione”. Vi incoraggiamo a usarlo in modo ripetuto e abbondante. No, sul serio. I convegni costano.

  • Meta

Il 5 febbraio del 2006 Andrea Moro ha pubblicato il primo articolo su NFA. Sono passati sei anni (più un mese per scrivere questo post :-)). In questo articolo svolgo alcune riflessioni su come è cambiato il blog e come il blog mi ha cambiato. Cercherò di evitare l’intimismo, anche perché non sono capace, e di ragionare sui dati essenziali. Con, al fondo, l’eterna domanda di sempre: e ora che facciamo?

  • Meta

Noisefromamerika ha finalmente un nuovo look e i suoi contenuti sono gestiti da un nuovo sistema, drupal, che permetterà pian piano di aggiungere funzionalità alla gestione dei commenti e degli altri contenuti. Un grosso ringraziamento va al gruppo dei webmaster per aver realizzato una conversione non semplicissima, e a Yoolab, che ha curato pro bono la migrazione dei dati e gran parte della conversione a drupal. Il design grafico è stato curato da Locus, al cui direttore creativo abbiamo chiesto di commentare la filosofia che ha ispirato il suo team.

Contattaci