Qui è FLG
Che questo Papa che tutti dicono rivoluzionario porti un po’ di logica economica al pensiero della Chiesa.
Che questo Papa che tutti dicono rivoluzionario porti un po’ di logica economica al pensiero della Chiesa.
Per questo weekend è previsto l’arrivo in Italia di un’altra ondata di freddo porco per i nostri standard. Immaginate di essere in casa, con sciarpa e cappello di lana, di aprire il giornale e leggere che ogni giorno viene buttata via tanta energia sufficiente a mantenere tutte le case degli italiani a 22 gradi giorno e notte, nonché a scaldare l’acqua per tutti gli usi domestici. Cosa pensereste? Pensereste, scandalizzati e offesi: che spreco!
Taormina, 26 marzo 2009 (Adnkronos) – ”Non credo sia il momento di fare previsioni congiunturali, mi stupisco che qualcuno ancora le faccia”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Giulio Tremonti al forum di Confagricoltura a Taormina. ”Alcuni dati congiunturali sono congetturali”, ha quindi spiegato Tremonti, secondo il quale piuttosto si può ragionare invece sui ”grandi numeri della demografia, prevedendo che a fine secolo la popolazione mondiale avrà raggiunto probabilmente i 9 miliardi”. Una considerazione che spinge ”a ragionare sull’agricoltura. La cosa che impressiona è come si sta diffondendo non il cibo ma la fame nel mondo. Dati drammatici e tragici”
Schizofrenica la prima parte, falsa la seconda. Proseguire la lettura per una dimostrazione e per una interpretazione.
©Copyright 2006-2020 noiseFromAmeriKa.org
I contenuti di noiseFromAmeriKa.org sono riproducibili a norma della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 anche senza il consenso di noiseFromAmeriKa.org, seguendo le indicazioni aggiuntive elencate in questa pagina