Save the date: Giornate nFA 2011

/ Articolo / Save the date: Giornate nFA 2011
  • Condividi

Segnatelo subito sull'agenda: le giornate di studio noiseFromAmeriKa 2011 si svolgeranno a Siena, al Collegio Santa Chiara, sabato 18 e domenica 19 giugno. Quest'anno parleremo, in particolare, di riforme per la crescita, decentramento fiscale, guerre civili. Il programma, i dettagli logistici e il modulo di iscrizione sono disponibili cliccando questo link.

Segnatelo subito sull'agenda: le giornate di studio noiseFromAmeriKa 2011 si svolgeranno a Siena, al Collegio Santa Chiara, sabato 18 e domenica 19 giugno. Quest'anno parleremo, in particolare, di riforme per la crescita, decentramento fiscale, guerre civili. Il programma, i dettagli logistici e il modulo di iscrizione sono disponibili cliccando questo link.

Indietro

Commenti

Ci sono 24 commenti

scusate ma credo ci sia un errore, il 17 giugno è venerdì e conseguentemente il 18 è sabato. O sono io che sbaglio qualcosa?

corretto.  grazie.

Preferivo Firenze, ma anche Siena va piu' che bene.

 

Siena! Benone, finalmente succede qualcosa di interessante abbastanza vicino a casa mia!

Oh, stavolta vieni allora!

Se non vieni mangeremo e berremo alla faccia tua. Vedi tu...

Complimenti per il blog, bei contenuti e bella grafica!

Se non ho esami in quei giorni quasi quasi vengo giù :) per quando bisognerebbe dare l'adesione?

per quando bisognerebbe dare l'adesione?

al piu' presto, e al massimo entro il 31 maggio.

Un pò fuori mano Siena, per chi viene dal Mezzogiorno,niente collegamenti aerei diretti, chi abita in alta Italia è più vicino ed utilizza autostrade  "europee".

Io vengo da napoli, e siena mi sembra vicina. Però capisco che se si scende oltre napoli i collegamenti fanno pietà, però puoi arrivare in aereo a Firenze, dove ci sono i pullmann in aereoporto che ti portano a Siena, che è talmente piccola che l'auto è un lusso.

Volevo dire, che forse sarebbe stato meglio farla a Roma o Napoli per agevolare siciliani e calabresi

Palermo, Catania, Reggio Calabria, Lametia sono collegate con voli diretti alle due città.

Abbiamo provato a farle a Napoli quest'anno, ma le difficolta' si sono rivelate insormontabili, purtroppo. Comunque, come dice Marco, Siena e' di fatto equivalente a Firenze, c'e' solo un'oretta di autobus in piu' se uno usa i mezzi pubblici.

 

sempre a fare funzionare la bocca e la lingua eh...

Un piccolo gruppetto di noi si è organizzato per stare al Best Western, costa poco, ha molte stanze, ha il parcheggio per chi viene in auto, ed è vicino alla fermata dei pullmann. Ho personalmente contattato anche vari B&B, Siena è piena, solo che non avevano stanze sufficienti per noi che siam 6 (ovvero non avevano 6 stanze libere tutte insieme), oppure non avevano il parcheggio, insomma un mini gruppo è là, chi si vuole aggregare sappia che lì si paga poco (solo via web e su alcuni siti, avranno una convenzione, utilizzate un comparatore di hotels come ho fatto io), e sembra molto comodo per raggiungere l'Università, dove si terrano le Giornate.

Aggiungo che per quel che so la giornata dedicata alle guerre civili riguarda quelle in corso e non la futura guerra di secessione Nord-Sud Italia.

Infine, per chi non c'è mai stato, ricordo che le giornate sono di dibattito vero, quindi portatevi dati e preparatevi, perchè la discussione è senza pietà, e i commenti non si sovrappongono, ma sono lì a futura memoria. La sera cazzeggio libero, e limoncello a go-go, ma il giorno si discute seriamente.

Ovviamente portatevi anche le mogli/mariti, compagne/compagni, amante/amanti, semplici conoscenti, se avete anche delle amicizie in Via dell'Orgettina portatele, sono sempre gradite.

Te manda link dell'albergo, poi passo tutte le info all'organizzatrice di famiglia, che ci pensa lei a gestire il tutto, io non mi azzardo a contraddirla.

 

 

Io ho prenotato, con ottimo prezzo, una stanza di Siena Ospitality

Ho utilizzato booking.com per avere la tariffa migliore e poi ho chiamato la reception per segnalare di assegnarmi una stanza in una struttura vicina alla sede degli incontri.

Sono stati estremamente gentili... Arrivederci a Siena!!

P.S.: Piuttosto, c'è qualcuno che viaggia in treno e può dirmi come? A meno che il sito di Trenitalia sia fuori servizio, il sabato non sembrano esserci treni da Firenze a Siena... :-(

 

Visto che e' iniziato un thread con le informazioni sugli alberghi, vi consiglio di dare un'occhiata qui: io vedo soluzioni decenti per la notte di sabato 18 giugno a partire da 40-50 euro se si prenota subito (un motivo in piu' per fare subito commitment :-)). Alla distanza di una breve (e piacevole) camminata dalla sede delle Giornate.

 

In questa pagina il link a "convegno Folder/nFA del maggio 2010" non funziona.

done thanks

h

Ho visto nel programma che presenterete il vostro nuovo libro: vi raccomando, fate al più presto anche la versione per il Kindle!