Una lapide

/ Articolo / Una lapide
  • Condividi

A futura memoria. Quand'anche i profeti furono spazzati via dal vento gagliardo della crisi. In meno di due anni, quelli che ebbero profetizzato a quindici. AD MMXI.

''

tremonti1

'
'

"Io la crisi l'avevo gia' prevista nel 1995" (28 agosto 2009)''

 

''

tremonti2

'
'

"Non era prevedibile" (13 agosto 2011)''

A futura memoria. Quand'anche i profeti furono spazzati via dal vento gagliardo della crisi. In meno di due anni, quelli che ebbero profetizzato a quindici. AD MMXI.

'<h' . (('2') + 1) . '>'

tremonti1

'</h' . (('2') + 1) . '>'

"Io la crisi l'avevo gia' prevista nel 1995" (28 agosto 2009)'</h' . (('3') + 1) . '>'

 

'<h' . (('2') + 1) . '>'

tremonti2

'</h' . (('2') + 1) . '>'

"Non era prevedibile" (13 agosto 2011)'</h' . (('3') + 1) . '>'

Indietro

Commenti

Ci sono 59 commenti

Grazie, quando ho sentito Tremonti al telegiornale ho pensato a voi.

Grazie nFA. Grazie di esistere.

 

LOL

Io  temo che Tremonti finira' per fare il capro espiatorio (e' perfetto, antipatico al punto giusto), mentre ci tocchera' tenerci tutti gli altri, coi loro cuori grondanti di sangue.

Non che mi dispiaccia per Tremonti (ha giocato d'azzardo, ed ha perso): quello che ora mi preoccupa sono gli altri.

temo che tu abbia ragione

ed io mi chiedevo: chissà come risponderà noise... m'ha stupito! questo vale più di mille parole! :)

 

su, su, non si balla sul cadavere del nemico...

per altro il motivetto e' appunto come essi previdero ben con "il contratto con gli italiani" l'abbassamento delle pressioni fiscali, la rinascita del mezzogiorno, la campagna di Libia. Dovrebbe esser ben chiaro perche' non possono toccar la RAI..

per carita', qui non abbiamo nemici.  che poi sia politicamente morto e' tutta da vedere.  adesso scrive il libro e torna in sella, come l'altra volta.

 

su, su, non si balla sul cadavere del nemico...

 

soprattutto quando il cuore gli gronda sangue, poveretti.

A proposito di emorragie, Berlusconi che, in maniera del tutto disinteressata, consiglia quali azioni comprare in borsa l'avete visto?

 

non dubito che il suo amichetto marzullo notera' come il libro apra nuovi orizzonti per chi soffre di insonnia, di influenza asiatica, di cravattismo impenitente. E' anche bene che controlli i contanti, visto che paga l'affitto in contanti

purtroppo ho la conferma che scriverà il libro sulla crisi! già dubito della coerenza dello scritto e delle sue teorie-ipotesi!!!

Non capisco la compassione che sembra emergere in Italia (e persino in alcuni commenti qui) nei confronti di Tremonti.

Costui è uno dei peggiori e più incompetenti delinquenti che abbiano mai solcato il palcoscenico della politica italiana: non merita alcuna pietà. Infatti, tutto il contrario. Anche perché, purtroppo per voi, non è per niente finito.

La vera follia è che oggi, in Italia, ci siano ancora costoro a governare e che, fatta salva una sparuta minoranza, non vi sia la gente in strada a chiedere che se ne vadano.

 

Aggiungo un punto che sembra essere sfuggito ai più. Per anni questa cricca di malnati ha lasciato intendere che le ''ricette liberiste tradizionali'' fossero superate, che loro avevano teorie ben più intelligenti e superiori, che gli economisti dovevano star zitti, e piacevolezze di questo tipo a iosa.

Ora che l'acqua arriva alla gola, di che si mettono a parlare (fare è altra cosa)? Come si favorisce secondo loro la crescita? Ed eccoli qua; liberalizzazioni, privatizzazioni, riduzione della spesa pubblica improduttiva...  Salvo poi fare tutto il contrario, ma questo è altro discorso.

In sostanza: questi, con tutta evidenza, mentevano sapendo di mentire. Erano chiare anche a loro le cose che andavano fatte (up to a point, naturalmente; questa è gente intellettualmente limitata e i dettagli non sono in grado di maneggiarli). Non le facevano per comodità politiche, perché faceva loro comodo lasciar marcire i problemi anziché affrontarli, non perché non sapessero che i problemi c'erano e andavano prima o poi affrontati. Meglio perder tempo a salvare il criminal-in-chief dalle sue malefatte.

E sono perfettamente d'accordo con Michele. Questo governo, purtroppo, è tutt'altro che finito. Gli basta tirarsi dentro un Casini o comprare qualche altro ''responsabile'' e può continuare a far danni fino al 2013. È esasperante l'acquiescienza degli italiani verso questa manica di banditi. Speriamo sia solo dovuto al fatto che ora son tutti in ferie.

 

Non capisco la compassione che sembra emergere in Italia (e persino in alcuni commenti qui) nei confronti di Tremonti.

 

Nessuna compassione per Tremonti. Pero' temo che il suo (eventuale) sacrificio potrebbe  permettere al resto della banda di continuare a rubare ancora per qualche anno.

fuor di sarcasmo-

c'e' una ragione molto semplice per ui il ciclico ascendere delle fogne verso i cieli subi' una interruzione

hanno meno soldi per pagare e imbottire le mutande dei vari smutandati che li votano.

ergo hanno in corso d'opera una manovra rischiosa davvero.

secondariamente la cosa si rende evidente osservando come abbiano FATTO nulla a cui non siano stati spinti a scarponate nel deretano da Bce e dai cosidetti "bisogni di fermare la speculazione."

Appena un po' di buriana sara' scemata giulietta tremonti pubblichera' un altro acuto volumetto.

Intanto il nostro governo ha risolto due problemi importanti che angosciano noi italiani!

Hanno abolito il costo di barbieri ed estetiste: provvederano direttamente loro a tagliarci capelli, messa in piega e pulizia delle tasche, a prezzi modici, si intende,  senza necessità di ricevuta.

Hanno risolto il problema della spazzatura a Napoli: la usano come sottofondo per riempire i buschi di bilancio, invece che i tagli lineari. 

letti gli articoli di Sallusti, Feltri, Bechis (che si è autosospeso da banana) sentita la Santanchè e Bossi direi che Tremonti è finito.

L'agonia è iniziata in Aprile quando ha osato presentare un piano che prevedeva una manovra da 20 miliardi nell'anno elettorale 2013, si è acuita a fine giugno con la querelle del taglio delle tasse.

Di nuovo la posizione in controtendenza (i contenuti sono irrilevanti) del maronita sindaco di Verona.

Come farà ora con l'affitto visto il limite a 2500 euro: lo dovrà pagare settimanalmente. 

Ormai dovremmo esserci abituati. A me ricorda questo (9 anni fa):

http://www.dailymotion.com/video/x2j4zo_guzzanti-tremonti-condono_fun

Neanche a dirlo, sono anche io con gli altri: nessuna compassione, ne' per Tremonti, uomo deplorevole e pessimo ministro, ne' per De Bortoli che ne scopre ora il "millenarismo", ne' per Monti che invece ne scopre il "Colbertismo de noantri", ne' per Salusti, Feltri, e quegli altri li' che lo scaricano (scommettiamo che uno di questi scrivera' la prefazione del libro di Tremonti)? 

Nessuna compassione. 

alla rabbia e alla frustrazione si aggiunge anche l'angoscia della ricerca di alternative

si può immaginare (auspicare?) un governo tecnico (Mario) ma a termine, poi che ne sarà di noi?

Poi arriveranno Fassina e Orfini e metteranno tutto a posto.

P.S. È ironico

Il presidente della Provincia di Sondrio, alla notizia del "taglio" della provincia, ha dichiarato che verrà indetto un referendum per chiedere ai cittadini se aderire alla Svizzera (al ct. grigoni, per la precisione).

Notizia a cui i TG svizzeri hanno dato grande risalto. Come sapete infatti tra GT e CH non corre buon sangue e questa  occasione è ghiotta, visto che il nostro Voltremont è proprio originario di Sondrio.

Quando si dice "concidenza", vero?

già risolto!

quando vuole sa esser molto efficiente!

Ma del proditorio tentativo di cancellare la provincia di Rovigo ne vogliamo parlare? Purtroppo il tentativo dei miei conterranei di aggregarsi al'Alto Adige non ha avuto effetto.

La provincia si Sondrio non verrà abolita. GT avrà i suoi difetti ma è valtellinese.

La norma per l' abolizione delle province prevede due condizioni;

300.000 abitanti o 3000 kmq di superficie. Basta che sia rispettata una delle due condizioni e la

provincia è salva.

La superficie della provincia di Sondrio è di 3200 Kmq. La norma e stata cucita su questa Provincia.

Personalmente ritengo giusto il mantenimento di questa provinicia perchè è un territorio montano  particolamente esteso e difficile. E' la famosa eccezione che conferma la regola.

Chi ha fatto una figuraccia è il Presidente della provincia di Sondrio. Chissà di quale partito è ?

 

cosa ne pensate del fatto che LUI abbia detto che, attraverso gli EURO-BOND, non si sarebbe arrivati a questa situazione economica? http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE77C00F20110813

 

Francamente, se si corre dietro a tutte le minkiate che dice non si finisce più. L'Europa non va bene quando ci chiede di comportarci in modo civile. Va bene se chidiamo ai tedeschi di pagare i nostri debiti. Sì, come no. Ma chi ha ancora il coraggio di prenderlo sul serio?

Ma questa degli eurobond mancati, non e' come lamentarsi che la Merkel non ha voluto pagarci il conto?

Avevo un amico che quando si andava fuori a cena mangiava come un lupo, e poi voleva sempre pagare "alla romana" ;)

 

ne penso quello che ne pensano sandro e carlo sotto: e' come uno che non riuscendo, improvvisamente, a pagare il mutuo della casa e dovendo tirare parecchio la cinghia per poterlo fare se no arriva la banca a pignorartela comincia a bestemmiare dicendo "se il mio vicino di casa, l'ingegner rossi, avesse acconsentito a iscrivere un'ipoteca sulla SUA casa quando ho fatto il contratto di questo maledetto mutuo adesso non sarei in questa situazione"

patetico.

P.S.: ce n'e' un altro di patetico all'interno della banda: il ministro sacconi, che ha orgogliosamente difeso la manovra dicendo "oh, ma non abbiamo toccato l'art. 18"

 

Avevo un amico che quando si andava fuori a cena mangiava come un lupo, e poi voleva sempre pagare "alla romana" ;

 

A Roma significa che ognuno paga il suo. Molto mi meraviglia che al di fuori della caput mundi l'espressione venga utilizzata nel senso opposto a quello usato dai locali.

 

Avevo un amico che quando si andava fuori a cena mangiava come un lupo, e poi voleva sempre pagare "alla romana" ;

 

 

A Roma significa che ognuno paga il suo. Molto mi meraviglia che al di fuori della caput mundi l'espressione venga utilizzata nel senso opposto a quello usato dai locali.

 

Per un attimo ho pensato di aver detto una castroneria. Poi ho controllato in rete, ed effettivamente ci sono due varianti (dividere in parti uguali il conto vs. ognuno paga esattamente quello che ha consumato) che son praticamente una l'opposto dell'altra. Buffo.