giustizia

/ Keywords / giustizia

Un altro classico esempio di giornalismo deteriore.

Se si spendono milioni di euro per costruire un palazzo di giustizia che non serve, lo spreco consiste esattamente nel persistere a utilizzarlo come tale. Gli immobili hanno un valore di mercato!!! 

#giornalismo, #giustizia, #governo

Quanto costa la giustizia

E' molto che non parliamo di giustizia, ma e' difficile dire cose nuove. Che non funziona lo sappiamo. Che i magistrati hanno dovuto difendersi da attacchi verbali e legislativi di governo e…

#giustizia

La responsabilità indiretta dei magistrati e i privilegi corporativi della magistratura

La settimana scorsa, la Camera ha approvato un emendamento al disegno di legge intitolato "disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'italia alle comunità euopee" 4…

#giustizia

La geografia della giustizia in Italia

La geografia giudiziaria del nostro paese è sostanzialmente la stessa dei tempi in cui il nostro paese ancora non c'era. Gli effetti sull'efficienza del sistema giudiziario sono facili da immaginare.…

#giustizia

UEFA, ¿por qué?

il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sul Barcellona che ha come titolo “The World’s Greatest Whiners”. Non credo che i giocatori del Barcellona siano gli unici a simulare falli. Non so se…

#calcio, #corruzione, #giustizia

Storie di ordinaria... giustizia penale

Ovvero, come i PM aiutano Berlusconi a vincere le elezioni.

#giustizia, #magistratura

I “guerriglieri” di Roma liberati, ovvero i soliti magistrati sinistroidi o la solita demagogia?

Martedì 14 dicembre, parallelamente allo spettacolo che si è svolto in Parlamento, c’è stato un po’ di spettacolo nelle strade. Alcune persone sono state arrestate e, prontamente scarcerate con…

#giustizia, #violenza

Operation Payback: Il fine non giustifica i mezzi

La rappresaglia organizzata da alcuni sostenitori di Julian Assange ai danni dei siti di alcune società, che hanno interrotto i rapporti con wikileaks, non può in alcun modo essere giustificata.

#assange, #giustizia, #wikileaks

La riforma sanitaria di Obama è costituzionale?

Le corti americane in vari gradi di giudizio rispondono e risponderanno alla domanda sulla costituzionalità della riforma sanitaria di Obama. E' ormai fuori di dubbio che l'eccezione di…

#costituzione, #diritto, #giustizia, #sanita

Perchè non sono cento

Gli anni di galera che rischiano i nostri delinquenti.

#carcere, #giustizia