bersani

/ Keywords / bersani

Onorevole Bersani, ... sono ancora io

Avevo scritto una lettera aperta a Bersani l'8 marzo 2010. Siamo a febbraio 2011 e ne scrivo un'altra. Cioé riscrivo essenzialmente la stessa. E qui parte la tristezza... che siamo sempre lì.

#bersani, #fassina, #PD

Il Sansone di Bersani

«Il paese è nel caos sotto il profilo politico, morale, culturale, economico e sociale. Siamo all'ingovernabilità, non c'è un governo, perché Berlusconi nasce nel discredito della politica e…

#Berlusconi, #bersani, #chiesa

Con quella faccia un po' così ...

Due o tre cose che ho appreso durante un week end, passato a Genova, ospite di Confindustria.

#bersani, #brunetta, #confindustria, #crisi, #ministri, #sindacato

Le 7 proposte del PD

Il Partito Democratico sfida il governo a varare 7 riforme che possono, a costo zero, spostare dieci miliardi di euro dalla rendita e dalle posizioni dominanti a favore dei cittadini e delle imprese.…

#bersani, #monopolio, #PD, #liberalizzazioni

Dieci Passi nel Delirio

A queste latitudini l'estate esplode nella seconda metà di maggio. Guai a sottovalutare l'effetto della luce abbacinante ed il calore soffocante. A Gerusalemme hanno un'intera divisione dell'ospedale…

#comiKnoise, #bersani, #PD, #politica

Lettera aperta a Pier Luigi Bersani

Con tutta la calma e il buon senso di cui sono capace.

#bersani, #PD

Manifeste (in)azioni

Le Mille Piazze per l'alternativa, l'iniziativa del PD allestita in tutta fretta per turare la falla mediatica della mancata adesione al No-B-Day si è conclusa senza sollevare entusiasmo. Se il…

#bersani, #opposizione, #PD

Troppa concorrenza fa male alla salute.

Ve lo ricordate il decreto Bersani? Quegli scampoli di liberalizzazione che fanno capolino timidamente? Ve lo ricordate il provvedimento che permetteva di poter vendere alcuni farmaci al supermercato…

#bersani, #liberalizzazioni

L'antitrust sei tu: indagine popolare sulle tariffe dei telefonini.

Qualche mese fa discutemmo dei probabili effetti del provvedimento Bersani sull'eliminazione dei costi di ricarica. Da bravi economisti non giungemmo ad alcuna conclusione. Diamo quindi la parola alle…

#bersani, #liberalizzazioni

Il giudizio degli Investitori Istituzionali

Ecco il nuovo "sondaggio" fatto tra i numeri uno degli investitori istituzionali presenti in Italia.... Il giudizio sul Governo? TPS raggiunge la sufficienza per la prima volta, giù D'Alema.…

#In primo piano, #Berlusconi, #bersani, #Mario Draghi, #padoa schioppa, #prodi