...Non ho parole

giorgio topa

Volevo mettere un titolo tipo "Scemo, scemo!" ma poi ho pensato che era di cattivo gusto, dopo il recente abuso del termine "coglione" (peraltro nobilissimo). Ma la cosa si commenta da se'. «La grande affluenza degli italiani alle urne è la prova che questo Paese vuole il sistema elettorale proporzionale»: lo afferma Gianfranco Rotondi, segretario della Democrazia Cristiana. «Alla faccia di chi invocava il ritorno al maggioritario gli italiani si sono innamorati di nuovo della politica perchè ognuno ha potuto scegliere la propria bandiera. Dal proporzionale, insomma, non si torna indietro chiunque vinca...», conclude.

Tanto non ci legge nessuno

Ma noi lo sapevamo alle 14.58 ora italiana che le exit polls davano l'Unione vincente. Adesso l'accesso al Corriere e a Repubblica e' impossibile;…

Grandi Statisti (III)

La differenza fra i politici europei e quelli nordamericani risulta sempre piu' visibile. Entrambi sono dannosi agli altri esseri umani, ma per…

#palestina, #statisti

Veline al governo

Andrea Moro

Lunedì, durante l'ultimo dibattito televisivo, Berlusconi ha offerto la prossima vicepresidenza del consiglio ad una donna. Sarebbe facile ironizzare…

La scienza in Italia vista da Nature (II)

Alberto Bisin

Ancora una volta la rivista Nature si occupa del triste stato della scienza in Italia.

#università

La scienza in Italia vista da Nature (I)

In un articolo sulla rivista Nature [accesso articolo solo ad abbonati], il professor Luciano Modica, matematico di fama in cattedra a Pisa, dichiara…

#modica, #università

NoiseFromFrance

Sandro Brusco

Dove si cerca di fornire una spiegazione razionale alle manifestazioni francesi.

#In primo piano, #precariato

Evviva il precariato, eppoi la liberta'

Alberto Bisin

Dalla chat con il Corriere di Romano Prodi, Domenica 26 Marzo si legge: "Con questa legge (la Legge Biagi - nota di chi scrive) si è…

#In primo piano, #precariato

Viaggio in Giappone

La qualità della vita è una cosa seria, che nulla ha a che fare con le cretinate qualunquiste ripetute da maghi e maggiorate, ladri, nani e ballerine…

#ferrovie, #qualita vita