trump

/ Keywords / trump

Letture per il fine settimana, 26-08-2017

Questo fin settimana ci occupiamo di Cina, impeachment di Trump, la dialettica fra Russia e Isrraele in Medio Oriente, Afganistan, ticket e turismo, l'operaio che verrà

#trump, #Civita di Bagnoregio, #cina, #afghanistan

Letture per il fine settimana 08-06-2017

Questa settimana: Politica fiscale, Donne in Carriera, Social Network, Flixbus, BullShit, Homo Sapiens

#trump, #letture

Letture per il fine settimana 18-2-2017

Questa settimana: L'economia britannica, il surplus tedesco, il debito pubblico italiano, la questione politica elettorale e ancora Trump sono i temi selezionati per un approfondimento.

#letture, #Corte Costituzionale, #debito pubblico, #economia, #germania, #trump

La vittoria di Trump: alcuni commenti a temperatura ambiente

L’attenzione si concentra sulle cause del voto e sugli effetti della presidenza Trump. Credo che non si possa giudicare la vittoria di Trump come un episodio sfortunato, determinato dalla scelta…

#globalizzazione, #elezioni USA, #trump

Trump: commenti a caldo

Alcuni commenti a caldo, poi approfondiremo. La mappa riporta i risultati delle elezioni per contea.  Magari conta poco, ma è la sconfitta di tutto quello che sappiamo conti nelle elezioni:…

#elezioni USA, #trump

Referendum costituzionale: le mie ragioni per votare NO

Al referendum mi turerò il naso (per la pessima compagnia che dovrò sopportare) e voterò NO. Non lo farò né per far un dispetto a Renzi&Boschi, né per far cadere questo governo e sostituirlo con uno…

#costituzione, #referendum, #Matteo Renzi, #riforma costituzionale, #trump, #italicum, #maggioritario, #proporzionale, #bipolarismo

Elezioni USA (II) - Ancora su Trump e qualcosa su Sanders

Il vero Super-Tuesday è stato probabilmente quello di questa settimana e ha confermato due cose: che Trump non è un fenomeno destinato a morire (contrariamente alle previsioni/desideri di almeno uno…

#globalizzazione, #usa, #trump