prodi

/ Keywords / prodi

La verità, meglio tardi che mai

TPS e VV, sotto la guida di Prodi e con il supporto di Bertinotti, sembrano aver fatto peggior danno all'economia italiana di quanto i subprime mortgages abbiano fatto (e se ne han fatto!) a quella…

#finanziaria 2007, #padoa schioppa, #prodi, #visco

FG si sbaglia, ovvero: l'errore dei "liberali di sinistra"

Francesco Giavazzi si sbaglia nella sua analisi delle cause del fallimento del governo Prodi. L'errore è il medesimo che minava le tesi sostenute nel libro sul liberismo di sinistra. Questa volta…

#destra&sinistra, #economisti, #prodi, #redistribuzione

Perché la Spagna è più avanti dell'Italia

Che piaccia a Prodi o meno, la Spagna è oggi un paese più "avanzato" (economica- e social-mente, per usare uno spagnolismo) e l'evidenza non lascia spazio a dubbi. La ragione fondamentale, a mio…

#casta, #FMI, #prodi, #spagna

Parliamo di politica

Cari amici "di sinistra", siamo quasi ai 18 mesi del governo Prodi. Mi spiegate perche' non sarebbe negli interessi del paese che cada al più presto possibile?

#destra&sinistra, #finanziaria 2008, #prodi

La spazzatura cresce ...

... mentre noi, presi dalle nostre emergenze personali, parliamo d'altro. Va benissimo, ma qualche fatto va riportato: per la storia, se non per altro.

#debito, #finanziaria 2007, #paese impazzito, #prodi, #tasse, #visco

Il giudizio degli Investitori Istituzionali

Ecco il nuovo "sondaggio" fatto tra i numeri uno degli investitori istituzionali presenti in Italia.... Il giudizio sul Governo? TPS raggiunge la sufficienza per la prima volta, giù D'Alema.…

#In primo piano, #Berlusconi, #bersani, #Mario Draghi, #padoa schioppa, #prodi

Wanted: serie storica delle sferzate

Spronato dal commento di Prodi sui dati della crescita nel quarto trimestre, ho cercato invano una serie storica delle sferzate.

#crescita, #prodi, #teoria economica, #troiate

Giocando a Ciapa No

Ovvero, ho provato a comparare i danni inflitti al sistema economico dal governo Berlusconi in cinque anni con quelli che il governo Prodi ha causato in sette mesi. Ha totalizzato piu' punti Prodi, ma…

#Berlusconi, #finanziaria 2007, #Mario Draghi, #prodi, #tasse

Come gli investitori giudicano l'Italia....

Come gli investitori istituzionali presenti in Italia giudicano la situazione italiana? Male, a giudicare dalla sintesi di un sondaggio...

#d'alema, #Mario Draghi, #prodi

Un Governo alla frutta

Solo il governo del negoziante di salumi, filiale emiliana di Rifondazione Comunista, e' piu' ridicolo di GWBush. Mentre Bush sprofondava nella sua irrilevante retorica, Prodi annunciava al popolo che…

#bersani, #prodi, #liberalizzazioni