Passaparola
TPS e VV, sotto la guida di Prodi e con il supporto di Bertinotti, sembrano aver fatto peggior danno all'economia italiana di quanto i subprime mortgages abbiano fatto (e se ne han fatto!) a quella degli USA.
TPS e VV, sotto la guida di Prodi e con il supporto di Bertinotti, sembrano aver fatto peggior danno all'economia italiana di quanto i subprime mortgages abbiano fatto (e se ne han fatto!) a quella degli USA.
Francesco Giavazzi si sbaglia nella sua analisi delle cause del fallimento del governo Prodi. L'errore è il medesimo che minava le tesi sostenute nel libro sul liberismo di sinistra. Questa volta l'ipotesi chiave è resa molto più esplicita; quindi è più facile vedere perché non tiene.
Che piaccia a Prodi o meno, la Spagna è oggi un paese più “avanzato” (economica- e social-mente, per usare uno spagnolismo) e l’evidenza non lascia spazio a dubbi. La ragione fondamentale, a mio avviso, è che in Spagna la Casta non c’è. Almeno, non c’è ancora.
Cari amici “di sinistra”, siamo quasi ai 18 mesi del governo Prodi. Mi spiegate perche’ non sarebbe negli interessi del paese che cada al più presto possibile?
… mentre noi, presi dalle nostre emergenze personali, parliamo d’altro. Va benissimo, ma qualche fatto va riportato: per la storia, se non per altro.
Ecco il nuovo “sondaggio” fatto tra i numeri uno degli investitori istituzionali presenti in Italia….
Il giudizio sul Governo? TPS raggiunge la sufficienza per la prima volta, giù D’Alema. Opposizione: 4,5 e Governo 4,1. Insomma “si può fare di più, parecchio e da entrambi i lati”…
Spronato dal commento di Prodi sui dati della crescita nel quarto trimestre, ho cercato invano una serie storica delle sferzate.
Ovvero, ho provato a comparare i danni inflitti al sistema economico dal governo Berlusconi in cinque anni con quelli che il governo Prodi ha causato in sette mesi. Ha totalizzato piu’ punti Prodi, ma si giocava a “Ciapa no”.
Come gli investitori istituzionali presenti in Italia giudicano la situazione italiana?
Male, a giudicare dalla sintesi di un sondaggio…
Solo il governo del negoziante di salumi, filiale emiliana di Rifondazione Comunista, e’ piu’ ridicolo di GWBush. Mentre Bush sprofondava nella sua irrilevante retorica, Prodi annunciava al popolo che cosa lui e Bertinotti pensano occorra “liberalizzare”. Patetico. E per inventarsi questa buffonata, hanno speso tutti quei soldi per il loro week end a Caserta!
©Copyright 2006-2020 noiseFromAmeriKa.org
I contenuti di noiseFromAmeriKa.org sono riproducibili a norma della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 anche senza il consenso di noiseFromAmeriKa.org, seguendo le indicazioni aggiuntive elencate in questa pagina