I post con keyword moralismo

  • Qui è FLG

Il “Moralismo Cattolico” nel carattere nazionale e nell’ideologia rosso-brunata italiani. Ho avuto ed ho problemi nello scrivere questo articolo perché, pur pensando d’aver chiaro nella mia mente il percorso logico, mi rendo conto della mia incapacità d’articolarlo in parole semplici e senza dilungarmi troppo. Ci provo, pronto a scoprire che magari quanto scrivo è del tutto vacuo.

  • Passaparola

Il caso del palcoscenico negato ad un cantante dal sindaco di Verona potrebbe dar l’impressione di una banale querelle estiva. Invece è un chiaro sintomo di quanto sia diffusa, tra chi occupa posizioni di potere in virtú del voto popolare, una deleteria convinzione: l’homo italicus socialisticus – specie preponderante e variamente colorata, qui della famiglia “padanus” – ha l’alto ed inderogabile compito di stabilire ciò che è bene e ciò che è male per il gregge del quale assume l’illuminata guida, verso l’immancabile “bene comune”.

  • L'avvelenata

Per questo weekend è previsto l’arrivo in Italia di un’altra ondata di freddo porco per i nostri standard. Immaginate di essere in casa, con sciarpa e cappello di lana, di aprire il giornale e leggere che ogni giorno viene buttata via tanta energia sufficiente a mantenere tutte le case degli italiani a 22 gradi giorno e notte, nonché a scaldare l’acqua per tutti gli usi domestici. Cosa pensereste? Pensereste, scandalizzati e offesi: che spreco!

Contattaci