I post con keyword lobby

  • L'avvelenata

Regalare soldi pubblici a qualcuno che vuole comprarsi una lavastoviglie o un motorino o altre migliaia di prodotti dettagliatamente classificati vuol dire sussidiare l’acquisto di questi particolari beni, non fornire incentivi a comportamenti socialmente desiderabili. Questo dettaglio semantico, pur rivelatore del modo in cui si fa politica economica in Italia, è solo l’aspetto meno demenziale del “decreto incentivi”, diventato in questi giorni operativo.

  • Davinci

La presente era iniziata come un breve commento alla discussione seguita alla nota di Sandro sulle incoerenze logiche di EGDL, ma ha preso una vita tutta sua. È diventanta una pappardella su temi vari ma non avariati: religione, etica e libertà individuale in particolare. Poiché consiste quasi solo di quesiti, ve li propongo. Leggeteli prima o dopo del tacchino da ringraziamento, non durante.

  • Qui è FLG

Questa ci e’ stata inviata per email dall’avvocato Salvatore Vigilia. La riproduco in parte qui di seguito (la versione integrale si trova nel sito www.lidealie.info, quasi (quasi) senza alcun commento e quasi (quasi) completa (giuro che le omissioni sono di parti irrilevanti, o dannose all’intervistato). Trattasi di intervista (estiva?) ad un tal “Riccardo Merlo, deputato eletto in America Latina”.

  • Qui è FLG

m’e’ scappata la mano e, complice il wireless in terrazzo, il fresco della notte ed una buona birra, ne e’ uscita una pizza capricciosa. M’han ordinato di servirla a fette. Da leggersi, comunque, solo se proprio non riuscite a dormire per il caldo delle immacolate spiagge dove siete rifugiati, silenziose e deserte se non per l’incantevole indigena che vi visita al atardecer …

Contattaci