internet

/ Keywords / internet

Il governo rosso-brunato. V

Da dove spunta il populismo politico attuale, secondo cui "uno vale uno", "i tecnocrati son la causa della crisi", "per governare bene basta essere onesti", e così via? L'hanno davvero inventato…

#assemblearismo, #autonomia, #egualitarismo, #elite, #internet, #liberalismo politico, #Movimento 5 Stelle, #mediocrita, #populismo, #prima repubblica, #sessantotto, #lega nord

La terra dei Social

Dove si presenta qualche dato sull’utilizzo che gli italiani fanno della rete. Dati sorprendenti. O forse neanche troppo.

#internet, #social network, #e-commerce

Teheran o Varsavia?

Le rivolte in Medio Oriente evocano sui media il paragone con l'Iran del 1979 e le relative ripercussioni geopolitiche. Ora che Mubarak è uscito di scena (ma muoverà ancora qualche filo dietro le…

#internet, #islamismo, #polonia, #Egitto

Contrordine compagni! Di banda larga ce n'è già anche troppa!

O almeno cosí dice il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, in un convegno tenuto al "Future center Telecom" di Venezia (chissà perché ora tutto deve avere un nome…

#brunetta, #internet, #wi-fi

Paradisi informatici

Mentre in Italia si cerca di zittire i blog, l'Islanda lancia un programma per consentire la massima libertà di espressione in rete.

#giornalismo, #internet, #liberta di parola

Gli editori e la tassa su internet

Una breve segnalazione per indicare la faccia da .... di certa gente. L'editoria è in crisi grave, come molte altre industrie, e ovviamente per non essere di meno battono cassa. Il modo però è…

#internet, #tasse

Google e la censura Cinese

Google ha appena dichiarato guerra alla Cina (a modo suo).

#censura, #cina, #google, #internet

Amarcord

Vorrei chiedere all'On. Bossi un'informazione. Dato che oggi porre domande al Capo del Governo sembra scatenare querele, ci potrebbe (l'On. Bossi, intendo) almeno far conoscere le risposte che il…

#Berlusconi, #internet, #liberta di parola, #mafia

Un nuovo tool per cercare dati: WolframAlpha

WolframAlpha è un nuovo strumento per cercare informazioni in rete, molto diverso da quelli cui siamo abituati. Ha ottime capacità di interpretazione della lingua naturale, calcolo, disegno di grafici…

#internet

I blog e la libertà di stampa

La Cassazione ci dice che i blog non sono assimilabili alla stampa, cerchiamo di capire se è una buona o una cattiva notizia

#giustizia, #internet, #liberta di parola