I post con keyword facciacomeilculo

  • Qui è FLG

I senatori Roberto Mura e Piergiorgio Stiffoni hanno presentato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza stradale che se approvato alzerebbe a 150 chilometri orari il limite di velocità su alcuni tratti delle autostrade italiane. Anche il ministro Matteoli si è poi detto d’accordo. Ciò che crea sconcerto non è la proposta in sé (nel cui merito non entro) ma la rivelazione della sua ratio da parte di uno dei proponenti.

  • L'avvelenata

Dicevo giorni fa:

A proposito del quale: che diceva proprio il soggetto della venerazione di Skidelsky a proposito di pazzi che sentono le voci di accademici morti da tempo? Io ho veramente perso la pazienza con questi personaggi che ripetono che l’ipotesi dei mercati efficienti sostiene che “le azioni hanno sempre il prezzo giusto”.

Oh, eccone qua un altro: Vince Heaney, che, come imparo da una soffiata di Zoominfo, “is markets editor FTMarketWatch in London. He is a former City of London trader. He studied economics at Cambridge, winning the Adam Smith prize before embarking on a career as a City proprietary trader”. Quindi, secondo la classificazione formalizzata nel mio messaggio precedente, è uno dellla categoria 1 (ossia ”Actively managed fund managers, che devono giustificare le proprie tariffe convincendo i polli che loro (i fund managers medesimi) sono in grado di battere il benchmark in modo ripetitivo e consistente”), contrariamente a Sidelski che sta fermamente nella categoria 2 (ossia ”Docenti in Behavioural Economics o altre discipline a basso contenuto matematico, che spesso neppure capiscono ciò che stanno criticando”).

Contattaci