docenti

/ Keywords / docenti

La carica degli 800

Le iniziative di riforma della scuola e università proseguono celermente. Fra le innovazioni, è senz'altro da sottolineare quella che, raccogliendo l'antico appello di Michele a Mussi,…

#docenti, #elites intellettuali, #gelmini, #università

Pensierini

Pensierini vari scritti in aereo, di ritorno dall'Europa, pur di posticipare un referee report.

#alitalia, #docenti, #mussi, #scuola, #veltroni, #liberalizzazioni

Omerta': il caso dell'accademia

L'Espresso prova ad imitare gli anni '60, quando infilava un'inchiesta-denuncia dietro all'altra. Nelle ultime settimane ne ha piazzate due: una sugli ospedali ed una sugli atenei. Perche' la prima ha…

#docenti, #modica, #omerta, #università

Premio faccia di bronzo ai rettori italiani

Dopo aver promosso cani e porci e fatto in questo modo aumentare le spese per il personale delle università i rettori si lamentano perché spendono troppi soldi per il personale.

#docenti, #università

Cosa manca nella legge finanziaria. Un esempietto.

Girovagando in rete, mi sono imbattuto in uno dei tanti enti corporativi, molti dei quali creati nell'immediato dopoguerra, che nell'immaginario della mia generazione sono associati all'Italia in…

#docenti, #finanziaria 2007, #scuola, #tasse

Compagno Mussi, ripensaci!

Torno sulla questione Universita'. Purtroppo l'attivita' e le proposte del Ministro Fabio Mussi sono improntate ad un bieco dirigismo di stampo sovietico. L'outlook e' veramente negativo.

#docenti, #libero mercato, #scuola, #liberalizzazioni, #università

Perche' l'allenatore si' e il professore no?

Perche' in Italia la gente si organizza per cacciare un allenatore, ma non fa nulla per allontanare chi insegna male ai propri figli?

#docenti, #scuola, #università