cina

/ Keywords / cina

Letture per il fine settimana, 26-08-2017

Questo fin settimana ci occupiamo di Cina, impeachment di Trump, la dialettica fra Russia e Isrraele in Medio Oriente, Afganistan, ticket e turismo, l'operaio che verrà

#trump, #Civita di Bagnoregio, #cina, #afghanistan

Letture per il fine settimana 12-08-2017

Ancora tensioni fra Corea del Nord e Stati Uniti, questa volta con toni da movimenti di truppe; intanto la Cina approva le nuove sanzioni a carico di Pyongyang. Risarcimenti per malpractice medica, il…

#Tiramisù, #cina, #Bonus cultura

Letture per il fine settimana 26-05-2017

Questa Settimana: Infrastrutture, Uber Freight, Debito Cinese, dibattito politico

#vaccini, #uber, #letture, #infrastrutture, #debito, #cina

Letture per il fine settimana, 8-04-2017

Questa settimana: accordi commerciali USA - Cina; un'analisi del reshoring delle imprese italiane; energie rinnovabili; i costi del fotovoltaico; le assicurazioni e l'economia moderna, il destino…

#rinnovabili, #Reshoring, #Obamacare, #cina, #Assicurazioni

Investite in ditte italiane! (se ci riuscite)

Com'è stato riportato anche dalla stampa italiana, un paio di settimane fa il gruppo Prada ha esordito alla borsa di Hong Kong. Contrariamente a quanto riportato dalla stampa italiana (che in casi…

#cina, #pubblica amministrazione, #tasse

Gli orafi vicentini e la globalizzazione

Un collega mi ha ieri segnalato un articolo del Financial Times che sembra un perfetto "case study" di alcuni concetti che spieghiamo nel terzo capitolo del nostro libro "Tremonti, Istruzioni per il…

#cina, #globalizzazione

"Abbiamo appena comprato l'Australia"

La discussione sulla politica economica della Cina mi pare piena di fraintendimenti e confusioni - ovunque, in Italia, in Amerika, e anche in Cina. Non sono un esperto, ma proprio per questo provo a…

#cina, #crescita

Cordoglio e pregiudizio

Il Corriere della Sera del 20 agosto riporta in prima pagina un articolo su Foxconn, azienda cinese che impiega quasi un milione di persone, e programma di assumerne altre 400.000. L'articolo collega…

#cina, #corriere

La Cina ci è vicina. Secondo la FIOM è a Pomigliano d'Arco

È di queste ore l'annuncio che la FIOM-CGIL rifiuta la proposta Fiat per lo stabilimento di Pomigliano d'Arco, vicino Napoli, per “divergenze sulla parte che riguarda le richieste anti-assenteismo”.

#CGIL, #cina, #fiat, #operai, #sindacato

La storia di Gützlaff, ovvero quei ribaldi dei cinesi

Racconto edificante a beneficio dei timorosi del nuovo che giunge da quelle terre lontane, a illuminazione di quei pochi che ancora non scorgono i danni provocati dall'ingresso nelle nostre contrade…

#cina