America

/ Keywords / America

E se tassassimo solo i ricchi?

Per l'imposta federale sul reddito, negli USA, ci stanno arrivando paradossalmente riducendo le tasse sui ricchi. 

#America, #reddito, #tasse

Speriamo che i ricchi diventino ancora più ricchi

Praticamente metà degli americani non paga tasse sul reddito. E tre quarti dei nuclei familiari arriva, al massimo, ad un’aliquota marginale del 15%. In questo sistema l’84% dei $1.4 trilioni di…

#America, #reddito, #tasse

Dalla Frislandia all'Estotilandia

Un libro letto durante Spring Break. Per chi vuole approfondire sulle avventure dei fratelli Zen che navigarono il Nord Atlantico, ai confini con il Nord America nel lontano 1300.

#America, #venezia

Giano bifronte

Perché la metafora del Leviatano per rappresentare lo stato è un po' trita. Giano è italico puro, ma soprattutto ha due teste, come lo stato.

#America, #finanza pubblica

L'America e i massacri

L'uomo che entra con un fucile in un luogo pubblico (supermercato, scuola, ufficio postale,..) e spara a tutto ciò che si muove è purtroppo un luogo comune in questo paese (l'Amerika). Rispondo a due…

#America, #violenza

(nF)AmeriKa

Sul nome di un continente, poi ripreso da alcuni compatrioti di Colombo espatriati in quei lidi lontani, e di un fortunato blog.

#America, #noisefromamerika

This is America, baby

Propago una notiziola letta ieri sera sul New York Times perché rivela il brutto ed il bello d'AmeriKa, nello stesso fatto. Riassumo per chi sia troppo pigro per leggersi l'inglese: la Walt…

#America

Democrazia in America

Come i cittadini americani partecipano al dibattito sulle scelte fondamentali

#America

Horror Ruling - Governando con l'orrore

George W. Bush and the Republican party have reached today a new low in the history of US policy making. George W. Bush ed il partito Repubblicano hanno raggiunto oggi un nuovo minimo assoluto…

#America, #bush, #teoria economica