Copyright e ripubblicazione degli articoli

  • Condividi

Gli articoli di noiseFromAmeriKa.org sono riproducibili anche senza il preventivo consenso di noiseFromAmeriKa.org, a norma della licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. Questa licenza permette di riprodurre e di modificare l'opera, anche per scopi commerciali, purché venga attribuita la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore. In particolare, richiediamo che:

  • venga indicato chiaramente accanto al titolo o all'introduzione l'autore dell'articolo e la provenienza dell'articolo (il sito noiseFromAmerika.org),
  • in caso di riproduzione via internet, chiediamo che venga anche linkato l'articolo originale usando l'indirizzo (URI) permanente dell'articolo (rintracciabile dal link associato all'icona  raffigurata accanto al titolo di ciascun articolo)

(I pochi) utilizzi non consentiti da questa licenza vanno concordati con la redazione, contattabile all'indirizzo redattori@noisefromamerika.org.

Alcuni articoli sono riprodotti da altre fonti. In questo caso vanno anche consultate le regole e modalità di riproduzione stabilite dalla pubblicazione originale, che è indicata chiaramente in una nota all'introduzione dell'articolo.