I post di Marcks

  • L'avvelenata

Con le cam, e con relativo streaming, si possono fare tante cose. Il titolo di questo post allude ad alcune attività in streaming che sarebbe meglio non divulgare, un po’ come quelle penose “consultazioni” tra Matteo Renzi e Beppe Grillo di oggi.

  • Qui è FLG

Sulla “vittoria” di Grillo alle elezioni. Ovviamente il titolo è ironico, anche se non c’è (più) molto da ridere. Ho diviso il post in due parti. Nella prima svolgo delle considerazioni generali sul movimento politico mentre nella prossima cercherò di mostrare come i contenuti del movimento del comico si associno ad atteggiamenti di rifiuto della modernità, intesi in senso lato, periodicamente riemergenti nella società italiana.

  • L'avvelenata

Il caldo è torrido e la gente va al mare. Apriamo la stagione con una lezione di realismo sotto l’ombrellone. La notizia è nota da alcune settimane: nel più grande arenile della città di Cagliari sono state ritrovate tracce di amianto, o meglio di amianto utilizzato per la copertura dei vecchi edifici che sono stati demoliti, da quanto ho capito, oltre vent’anni fa.  

  • Qui è FLG

Il 21 febbraio prossimo sarà discusso il cosiddetto DDL Calabrò (dal nome del relatore della proposta di legge), già approvato dalla Camera dei Deputati e che reca la seguente intestazione “Disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento”. Il testo integrale della norma si può trovare qui.

  • L'avvelenata

Non ho mai letto una riga di Saramago. Non discuto quello che ha scritto, non mi interessa e non lo conosco per nulla. Discuto l’attitudine tutta nostrana a “buttarla in politica”.