Osservazione domenicale

/ Articolo / Osservazione domenicale
  • Condividi

Un recente articolo di Giacomo Babini mi spinse a metter un commento, in una zona di Noisefromamerika  che nulla ha a che fare con il suo argomento.

Il link e' vero e non e' uno scherzo. Riassume il pensiero ed il quesito (di non so bene chi) su un tema decisivo: se gli ebrei siano o  meno "deicidi". La risposta del sig. G. Babini (Vescovo Emerito di Grosseto) e', senza dubbio alcuno, positiva. Non sto a tediare il lettore con la ripetizione della nozione dello strangolamento dell'economia della Germania Guglielmina e Weimariana da parte degli "ebrei" (di certo abbiamo ora prove inconfutabili che dei miserabili viventi in ghetti in Bielorussia ebbero capacita' che nemmeno.... Bill Gates si sogna di avere.)

Non sto nemmeno a tediare il lettore con l'osservazione che se il piano, cosidetto "divino", era di far crocifiggere il sig. in questione, non si capisce bene se bisogna "obbedire" gli ordini (ergo crocifiggerlo) o "disobbedire" (ergo andando contro il "padre", il "figlio del padre" e avendo effetti deleteri su tutto il piano salvifico che, appunto, mi dicono, segui' all'esecuzione che mise a morte, ma per settantadue ore solamente, il "figlio".)

Non sto nemmeno a discutere su che cosa sia la "morte" di un "dio" immortale (non capii mai bene come si svolga la vicenda per aver alcuna opinione in merito.)

Forse, se i rappresentanti (o no? sono i prelati individui che parlano per dar aria ai denti?) delle istituzioni ecclesiali dei cristiani, imparassero a star un po' zitti, non vi sarebbe almeno il tempo di lasciare che le magistrature di molti paesi, individuino colpevoli e li trattino nel modo richiesto dalla legge?

Tra le altre perlacee scoperte del sig. Babini vi e' anche la bizzarra idea che gli animali (non umani) obbediscano agli "ordini della natura" e non copulino gli uni con gli altri per ragioni meno che riproduttive e strettamente eterosessuali.

L'idea, che esista un "metodo naturale" della vita sessuale (tra gli animali, umani e non) e' l'oggetto della discussione celebre di Bagemihl....... Pare che tutte le giraffe siano omosessuali...  Questione questa che appare persino in un (celebre, ma davvero) caso (Lawrence vs. Texas, del 2003), in cui vennero dichiarate incostituzionali le leggi contro la sodomia.

Ma questi dove vivono?

Un alto prelato (V. Paglia) disse tuttavia a AJC (comitato ebraico negli Stati Uniti che e' un pochino puntiglioso sulle quistioni dello sterminio, avendo adottato l'interpretazione che le vittime di Shoah erano innocenti massacrati, non cospiratori, finanzieri, etc.) che le opinioni del Sig. Babini sono opposte a quelle delle "linea ufficiale" della "chiesa dei cattolici."

 

Indietro

Commenti

Ci sono 73 commenti

Aggiungerei ad adiuvandum che anche volendo adottare la tesi del popolo deicida, ed il principio del vecchio testamento che "le colpe dei padri ricadono sui figli", ebbene il principio continua "fino alla settima generazione".

Direi che dopo duemila anni siamo decisamente fuori...

Queste affermazioni, dico quelle che tu riporti Adriano, sono utili a capire che razza di spirito culturale soffi sotto le sottane di quei mentecatti con i quali certi laici vorrebbero dialogare.

Il problema è che questo genere di credenze, quali quelle espresse dal vescovo, sono assai diffuse e segnalano un divertente nervosismo che ormai percorre tutta la chiesa.

Questa macchina del consenso non si capacita del fatto che essa sia trattata come un qualunque club privato, e dinnanzi alle responsabilità penali di alcuni dei suoi membri, invece di porgere l'altra guancia, concentrarsi sulla trave, e ammettere il proprio errore, sbraita di complotti e rispolvera temi e toni da Germania anni '30.

Io, se fossi padre un ragazzo sarei davvero preoccupato ad avere un figlio credente che ascoltasse, e prendesse seriamente, quanto dicono questi maghi da fiera travestiti da sciamani.

Aggiungo inoltre che da un punto di vista crudamente sociologico, è un dato di fatto che la popolazione dell'europa, alla quale anche l'Italia appartiene, non tollera che al clero siano garantite guarentigie speciali. La rinascita della fede, seppure non è che un tramonto luminosissimo ma sempre occidente i vecchi modi di intendere la spiritualità, continua a muoversi nei binari della progressiva limitazione della sfera di influenza della Chiesa e delle fedi. Sarò un positivista ingenuo, ma vedere questo spettacolo di sodomiti intonacati costretti alla galera e allo stato laicale dall'intervento delle leggi civili, continua a farmi pensare che in fondo in fondo non tutto sia perduto nella lotta contro l'ignoranza e l'arbitrio di cui le fedi (tutte) sono zelanti promotrici.

Non per darti del “positivista ingenuo” ma sarei un po’ più pessimista.
Quando hai a che fare con persone disponibili a credere nell’invisibile, la coincidenza degli opposti è all’ordine del giorno.
Chiedi al fedele della strada e ti dirà che al complotto degli ebrei non ci crede e neanche alla discriminazione degli omosessuali. Poi però con un po’ di pseudo ragionamenti di bassa lega un maestro di culto qualsiasi gli fornirà una quadratura del cerchio accettabile. Ad esempio ti dirà che gli omosessuali se si pentono potranno essere salvati, quindi loro “non li discriminano anzi sono disponibili a perdonarli!”
E’ già troppo faticoso far funzionare il cervello quando devi capire che BS o la lega o il PD ti raccontano cazzate e si tratta di affari terreni, figuriamoci quando si tratta di articoli di fede che possono serenamente fare a pugni col buon senso con buona pace di tutti.
Il risutlato è un numero sempre maggiore di persone che nei fatti (tipo aborto e contraccezione) non fa quello che la chiesa predica, però a parole ti dice cose come “tutto questo rumore contro la chiesa è quantomeno sospetto” oppure “in fin dei conti la chiesa fa del bene non stiamo a condannarla tutta per il gesto di pochi”

Il fatto che i vertici si producano in affermazioni aberranti lo mandi sempre giù in qualche modo perchè "non volevano dire quello" oppure "sono stati travisati dagli anticleiricali" oppure "hanno parlato a titolo personale"

 

Un alto prelato (V. Paglia) disse tuttavia ... che le opinioni del Sig. Babini sono opposte a quelle delle "linea ufficiale" della "chiesa dei cattolici."

 

Allora l'emerito di grosseto smentisce. Tuttavia sul sito della pubblicazione insistono e poi come indicato qui il luminoso pensatore é in compagnia. Anche gli altri emeriti smentiscono ? per il momento non é dato sapere...

 

Si, ma non farmi leggere tutto Paolo e spiegami la battuta sugli emeriti :)

Spero Marco abbia ragione sul declino della fede, io temo declino economico e gran revival di Dio, Patria & Famiglia (tm) :magari del tutto pretestuoso, ma non per questo meno efficace.

Chissa' se si rendono conto, il Babini virgolettato e gli altri (d)emeriti citati, che SE gli ebrei (il popolo, da t=-1812 a t=+∞) sono deicidi -- anche volendo ingorare la logica ricordata da Adriano -- ALLORA loro (e tutti i preti, da t=0 a t=+∞) sono certamente pedofili. Insomma, usando questo argomento danno piena validita' all'argomento dei loro detrattori.

Chissa' se si rendono conto, appunto.

Ce ne e' una frotta di matti cosi' nelle posizioni che contano. Un altro degno di nota e' Roberto de Mattei: qui il sito della fondazione Lepanto di cui e' direttore.

Oltre ad avercela con le lobby giuadaico/massoniche/omosessuali che governano il mondo, alcuni, come questo de Mattei appunto, sono ferventi sostenitori del Creazionismo, inteso come young earth creationism, cioe' sostengono che la terra abbia 7000 anni e Adamo ed Eva siano personaggi storici che hanno dato il via alla vita.

Nota: Roberto de Mattei e' vicepresidente del CNR.

 

Eccezionale questo de Mattei, veramente. Sarebbe una comica se non fosse che è vero e controlla svariate posizioni di potere, accademico e non.

La pancia molle della Roma ministerial-castizia, che comanda sugli italici e ne spende le imposte, ogni volta che la apri rivela degli stronzi ancor più puzzolenti della volta precedente. Un vero vaso di Pandora alla rovescia il Bel Paese ...

Visto che sembri ferrato su 'sto De Mattei, e che pare sia uno storico, sai se abbia qualche teoria stile Adams sui fossili di dinosauro e simili?

 

That is, unless you would care to take a quick stroll on the surface of New Earth. It's only half completed, I'm afraid -- we haven't even finished burying the artificial dinosaur skeletons in the crust yet, then we have the Tertiary and Quaternary Periods of the Cenozoic Era to lay down, and ..."

"No, thank you," said Arthur, "it wouldn't be quite the same."

 

(libro di fantascienza,chi parla sta ricostruendo la terra per conto di una razza aliena)

Due domande ingenue:

come ci è arrivato uno storico alla posizione di vice presidente del cnr? e come risolve l'enorme "conflitto di interessi" tra il credente che crede solo alla bibbia e la verità scientifica che dovrebbe rappresentare?

Sono davvero grato a tutti i commenti, che mi hanno aperto il cuore.

Per fortuna, nel caso vi sia un pericolo di attacco o di omosessuali, o di musulmani, o piu' in generale di cabibbi o peggio scienziati, la Fondazione Lpeanto difendera' il sacro suolo da Otranto a Caporetto.

Tal de Mattei...

Dal febbraio 2002 al maggio 2006 ha avuto l’incarico di Consigliere per le questioni internazionali del Governo Italiano.

 

 

la Fondazione Lpeanto difendera' il sacro suolo da Otranto a caporetto.

 

Gliela stai tirando, adriano. La seconda é a tutti nota, la prima é più sottile. Per chi si ispira a Lepanto, ricordargli Otranto non é casuale. Qui molti cristiani vennero scannati dal perfido musulmano per aver voluto mantenere fede alla religione dei padri. Nella cattedrale sono conservati i poveri resti che appaiono a quel visitatore che incautamente apre gli sportelli degli armadi collocati lungo il perimetro dell'edificio. E comunque é il pavimento, bistrattato assai dai conservatori locali, la vera meraviglia: il mosaico dell'albero della vita , una meraviglia assoluta.

Speravo che almeno questa forma di follia l'Italia se la fosse risparmiata (intendo il young Earth creationism, ovviamente non le balle sulle congiure pluto-giudaiche-massoniche).

La posizione della Chiesa Cattolica sulla questione appare (secondo Wikipedia) ragionevole:

 

The Church has deferred to scientists on matters such as the age of the earth and the authenticity of the fossil record. Papal pronouncements, along with commentaries by cardinals, have accepted the findings of scientists on the gradual appearance of life. In fact, the International Theological Commission in a July 2004 statement endorsed by Cardinal Ratzinger, then president of the Commission and head of the Congregation for the Doctrine of the Faith, now Pope Benedict XVI, includes this paragraph:

 

 

According to the widely accepted scientific account, the universe erupted 15 billion years ago in an explosion called the 'Big Bang' and has been expanding and cooling ever since. Later there gradually emerged the conditions necessary for the formation of atoms, still later the condensation of galaxies and stars, and about 10 billion years later the formation of planets. In our own solar system and on earth (formed about 4.5 billion years ago), the conditions have been favorable to the emergence of life. While there is little consensus among scientists about how the origin of this first microscopic life is to be explained, there is general agreement among them that the first organism dwelt on this planet about 3.5 - 4 billion years ago. Since it has been demonstrated that all living organisms on earth are genetically related, it is virtually certain that all living organisms have descended from this first organism. Converging evidence from many studies in the physical and biological sciences furnishes mounting support for some theory of evolution to account for the development and diversification of life on earth, while controversy continues over the pace and mechanisms of evolution.[29]

 

Immagino che anche le posizioni ufficiali della Chiesa Cattolica sulle congiure pluto-giudaiche-massoniche e sulla pedofilia siano ragionevoli.

Capisco che ci possano sempre essere "correligionari che sbagliano", ma i cattolici non erano quelli che dovevano seguire fedelmente l'insegnamento di Santa Madre Chiesa invece di pensare erroneamente con la loro testolina?

Babini e' un vecchio rincoglionito che spara cazzate da parecchio tempo. Purtroppo di vecchi rincoglioniti ve ne sono in tutte le organizzazioni - ad esempio ce ne sono molti tra  i membri dell'American Economic Association. E' bene ricordare che Babini non parla a nome di alcuno.

Ecco invece due estratti dal documento Nostra Aetate - espressione del Concilio Vaticano II

 

La Chiesa inoltre, che esecra tutte le persecuzioni contro qualsiasi uomo, memore del patrimonio che essa ha in comune con gli Ebrei, e spinta non da motivi politici, ma da religiosa carità evangelica, deplora gli odi, le persecuzioni e tutte le manifestazioni dell'antisemitismo dirette contro gli Ebrei in ogni tempo e da chiunque....

 

Essendo perciò tanto grande il patrimonio spirituale comune a cristiani e ad ebrei, questo sacro Concilio vuole promuovere e raccomandare tra loro la mutua conoscenza e stima, che si ottengono soprattutto con gli studi biblici e teologici e con un fraterno dialogo.

Abbi pazienza Gianluca, ma non puoi liquidare un vescovo (per la verità 4, vedi i link di ne'elam) come un vecchio rincoglionito che parla solo per se stesso.Per lo meno la seconda metà non sta in piedi, quantomeno richiederebbe smentite e sanzioni disciplinari per essere minimamente credibile.

Mi fa piacere constatare che la posizione ufficiale è un'altra, e quasi tutti i cristiani che conosco io si rifiuterebbero di avere a che fare con personaggi del genere, ma un vescovo resta un vescovo, per quanto emerito e rincoglionito.E se devo dirla tutta certe uscite autorizzano il sospetto che le idee siano diffuse anche tra i colleghi più svegli che non si farebbero mai beccare ad esprimerle in pubblico per ovvie questioni di opportunità.

 

Purtroppo di vecchi rincoglioniti ve ne sono in tutte le organizzazioni - ad esempio ce ne sono molti tra  i membri dell'American Economic Association.

 

Ma i membri dell'American Economic Association sono nominati da una guida che loro stessi eleggono e pretendono che la loro nomina discenda, con una linea di continuità diretta, dal fondatore a loro stessi? No, perchè un vescovo riceve la sua nomina nel nome di S. Pietro: la Chiesa stabilisce una continuità fra S. Pietro e i vescovi, la cui nomina sarebbe dunque da fare con maggiore scrupolo, proprio per non lasciarla ai rincoglioniti.

E poi per una citazione benevola nei confronti degli ebrei, quale quella che porti, ce ne sono a dozzine o centinaia di tenore opposto. Troppo comodo scegliere solo le citazioni che sono in linea con quello che ora si reputa tollerabile o commendevole. Quante frasi ci sono in cui gli ebrei sono definiti deicidi? Non solo documenti come encicliche ma anche tutta la pubblicistica cattolica, tra cui la famigerata Civiltà Cattolica? Perchè in certi ambienti cattolici certe cose sono tollerate? Perchè ricorrono come una sorta di nevrosi o un tic che fa pensare a qualcosa di profondo? E Blondet? Su Avvenire qualcuno legge mai le sue deliranti tesi sugli ebrei? Avvenire è il giornale della CEI, Conferenza Episcopale Italiana, cioè l'assise dei vescovi italiani. Com'è che gli danno quello spazio, i vescovi? Forse sono tutti rincoglioniti?

 

Purtroppo di vecchi rincoglioniti ve ne sono in tutte le organizzazioni - ad esempio ce ne sono molti tra  i membri dell'American Economic Association. È bene ricordare che Babini non parla a nome di alcuno.

 

Il paragone mi sembra alquanto fuori luogo.

1) L'AEA non ha un "capo" scelto dallo spirito santo in persona.

2) L'AEA è un'associazione professionale, non ha nella sua missione la verità e nemmeno il compito di diffonderla.

3) L'AEA non amministra la giustizia al proprio interno e secondo un diritto proprio.

4) L'AEA non ha "vescovi", al più ha Distinguished Fellows (vedi sotto). I vescovi parlano in nome di qualcosa, non dovrò essere io a ricordare cosa ...

5) Quando è stata l'ultima volta che un socio dell'AEA se ne è uscito con espressioni anche solo lontanamente comparabili?

6) Babini non è un socio qualsiasi, è un vescovo: quando è stata l'ultima volta che un Distinguished Fellow dell'AEA ha detto cazzate del genere SENZA che un coro di critiche, ed anche d'insulti, si levasse immediato da centinaia di altri soci oltre che dagli organi amministrativi stessi dell'AEA?

7) Infine, siccome conosco (sorpresa?) la chiesa italica tanto quanto alcuni e forse anche di più, posso apoditticamente affermare che di Babini&Co la medesima è piena. Ma proprio piena. Altro che comunità di fedeli di questo e quell'altro bel cantare ...

Via Giornale radio di Radio 24 ascoltavo che l'ayatollah di Grosseto avrebbe smentito. A prescindere dal non credere alla sua smentita, la tesi viene ribadita. Dagospia riporta, irridendolo, un articolo di rara imbecillitudine scritto per Italia Oggi da tal Franco Talenti che ricalca l'impronta cretin-talebana del signore di Grosseto. Come sempre accade si è scatenato il tifo a difesa della Chiesa. Implicitamente essendo anti-semiti.

Non ho idea se ci sia un complotto contro la Chiesa Cattolica. Ma, se il complotto esiste davvero, questo Babini dev'essere certamente una delle punte di diamante della congiura.

Che sia -sotto sotto- un po' ebreo anche lui?
:)

Chissa' se, alla fine, avra' almeno la decenza di dimettersi. O se, qualcuno piu' in alto di lui avra' l'intelligenza (se la coscienza non ci arriva) di chiedergli di farsi da parte. Si accettano scommesse.

 

ma "emerito" non vuol dire "in pensione"? E se è già in pensione come fa a dimettersi?

Dai! Scommettendo che non si dimette si vince facile.

Se non si dimettono quando sono pedofili, complici con criminali di guerra (Rwanda) o qiando tengo cadaveri nascosti in chiesta per 17 anni si dimetterano mica per frasi che hanno smentito di aver pronunciato. "Pronunciato" non "pensato".

Be' si', sono d'accordo. Pero' mi piaceva fare l'allibratore, per capire quali fossero le quotazioni delle varie opzioni. E non e' escluso che quei fanatici dei bookmakers inglesi non lo stiano gia' facendo.

E non sarebbe nemmeno un giochino troppo originale: in fondo i futures non sono cosi' diversi.

 

 

  <em>Usa, predicatore fa a pezzi la moglieche lo sorprende a violentare una figlia<em>  
Anthony Hopkins
 

ROMA (11 aprile) - Anthony Hopkins, 39 anni, predicatore evangelico dell'Alabama, sposato e padre di sei figli, è stato formalmente imputato di aver usato violenza sui figli, di aver fatto a pezzi la moglie e di averne nascosto i resti nel congelatore di casa. L'uomo era diventato un predicatore piuttosto conosciuto nelle comunità rurali dell'Alabama, anche grazie ai suoi sermoni definiti “estremi”: tra la gente delle campagne vi era chi lo considerava un profeta.

Hopkins era stato arrestato nel 2008 per l'omicidio della moglie Arletha, 36 anni. Una giuria di Mobile, in Alabama, lo ha riconosciuto colpevole non solo dell'omicidio, ma anche di aver avuto rapporti incestuosi con alcuni dei suoi figli. E' stato formalmente incriminato per omicidio, sodomia, incesto, violenza e abuso sessuale nei confronti di minori compresi tra i 12 e i 16 anni. Hopkins ha sempre negato ogni addebito e in aula ha ribadito la sua innocenza. Secondo gli investigatori Hopkins è un assassino, un pedofilo, un violento e uno psicopatico: nel 2004 ha ucciso la moglie Arletha durante una violenta lite scoppiata perché la moglie lo aveva sorpreso mentre aveva un rapporto sessuale con una delle figlie.

Hopkins, un ex soldato dell'esercito con precedenti penali, era stato arrestato nel 2008, mentre teneva un sermone. Gli investigatori, dopo anni di indagini, avevano trovato la prova di quanto sospettavano: il corpo della donna fatto a pezzi e nascosto nel frigo. A portarli sulla pista giusta erano state le rivelazioni di una delle figlie dell'uomo, a suo tempo violentata e messa incinta, che aveva guidato le autorità fino al luogo in cui era stato nascosto il corpo della madre, in un congelatore della loro casa a Mobile.

 

 

 

"Hopkins era stato arrestato nel 2008 per l'omicidio della moglie Arletha, 36 anni. Una giuria di Mobile, in Alabama, lo ha riconosciuto colpevole non solo dell'omicidio, ma anche di aver avuto rapporti incestuosi con alcuni dei suoi figli. E' stato formalmente incriminato per omicidio, sodomia, incesto, violenza e abuso sessuale nei confronti di minori compresi tra i 12 e i 16 anni"


In merito alla vicenda, il vescovo di Grosseto ha affermato che si tratta di accuse false pilotate da un complotto massonico ed ebreo.




Cordiali Saluti,
DiegoPig

 

 

 

Finalmente ho capito perchè ai preti cattolici non è consentito sposarsi!

Battutacce a parte : in Alabama esiste il reato di "sodomia"?

 

<em>§ 13A-6-65. Sexual misconduct.<em>

(a) A person commits the crime of sexual misconduct if: 
(1) Being a male, he engages in sexual intercourse with a female without her consent, under circumstances other than those covered by Sections 13A-6-61 and 13A-6-62; or with her consent where consent was obtained by the use of any fraud or artifice; or 
(2) Being a female, she engages in sexual intercourse with a male without his consent; or 
(3) He or she engages in deviate sexual intercourse with another person under circumstances other than those covered by Sections 13A-6-63 and 13A-6-64. Consent is no defense to a prosecution under this subdivision. 
(b) Sexual misconduct is a Class A misdemeanor.

segui' all'esecuzione che mise a morte, ma per settantadue ore solamente, il "figlio"

Se la morte avvenne intorno alle 15 del venerdì e la resurrezione all'alba della domenica (intorno alle 6 potrebbe andar bene) fanno all'incirca 39 ore, assai meno di 72.

Tecnicamente la condanna e le modalità di esecuzione vennero pronunciate e decise dal prefetto di Roma che svolgeva sostanzialmente il ruolo di giudice. L'Emerito dovrebbe argomentare un po' anche su questo punto.

per l'errore fattuale, dovevano finire venerdi prima che il sole tramonti (per shabbosh) e risorse domenica mattina. Mi fido di menti algebriche migliori delle mie per dedurre il numero di ore.

dai miei ricordi liceali estrapolo la seguente spiegazione, che mi riservo di controllare, del calcolo dei 3 giorni:

i romani contavano sia il primo che l'ultimo giorno, quindi:

venerdì 1 giorno

sabato 2 giorni

domenica 3 giorni

 

 

Le posizioni di questo Babini (di cui ignaravo l'esistenza fino a questa mattina) sono allucinanti. Mi dispiace per i cattoilici ferventi o per i credenti in buona fede, ma questi personaggi gettano discredito anche su di loro.

Pensando ingenuamente che delle idiozie di tal calibro venissero quanto meno messe in dubbio dai lettori timorati di Dio, mi sono preso la briga di leggere alcuni commenti postati su quel sito. Ne ho trovato uno di un tale che si firma SASSO che riporto integralmente (il grassetto e' mio):

La pedofilia è un male della società moderna.Nei tempi antichi era una cosa normale perche' inserita in un contesto sociale del tutto “tradizionale” e il giovane si accompagnava con l’adulto per scelta e soprattutto affinche' apprendesse e tramandasse a sua volta la scienza,la sapienza il sapere e il rapporto sessuale si svolgeva come normale conseguenza della intimità del rapporto che si instaurava tra adepto e maestro.

La degenerazione attuale che ha assunto il fenomeno della pedofilia,con la prostituzione,la pornografia la merci*parola censurata*zione di qualunque oggetto al fine di soddifsfare ognipulsione animale dell’animo umano ha invece origine nella derivalaicista e relativsta della società moderna; Una concezione della società,deviata e perversa,dove la prostituzione è divenuta la via per ottenere privilegi,il sesso e la pornografia sono divenute forme di arte moderna pubblicizzate e vendute a prezzi esorbitanti come fosse il miglior prodotto della attuale società,(non è un caso ed è fuori di ogni dubbio che i maggiori artisti moderni, siano ebrei e i maggiori autori di cultura deviata e deviante anche.
La tv propala quotidianamente messaggi raccapriccianti per l’educazione della gioventu.L’aborto,è divenuto il simbolo della emancipazione della donna !
Lo stesso capitalismo liberista ed esasperato fonda il suo esistere propio nello stimolare e soddisfare ogni desiderio ogni pulsione istintuale della società.
La Chiesa è la unica che da sempre si batte contro questa deriva perversa della società moderna e per questo da sempre è oggetto dei furibondi attaccchi delle logge massoniche ed ebraiche e dei POTERI FORTI internazionali, che, attraverso una societa ridotta alla barbarie e obligata dai mass media alla ricerca della soddisfazione delle pulsioni istintuali e animali,RIESCE AD IMPORRE E MANTENERE il propio potere.

Questo e' il brodo di coltura peudo-religioso che giustifica e anzi esalta la pedolifia come rapporto maestro-adepto. Altro che aberrazione o devianze. Questi credono di essere nel giusto. E temo sia questo il motivo profondo per cui nella Chiesa coprivano i pedofili e strillano alla congiura giudeo-massonica.
 

Fabio, hai voglia di babbiare?

Che tipo di commenti di aspetti di leggere in un sito come quello? E come fai, da un commento del genere, a concludere che "temo sia questo il motivo profondo per cui nella Chiesa coprivano i pedofili e strillano alla congiura giudeo-massonica" ?

Il tipo che ha scritto il commento ha dimostrato in pieno la sua demenza e irrimediabile ignoranza. Come e' possibile che ti venga in mente di generalizzare?

 

Al segretario di stato invece han detto la pedofilia è strettamente correlata all'omosessualità, ma non al celibato.

www.publimetro.cl/nota/noticias/chile-bertone-vincula-la-pedofilia-con-la-homosexualidad/Etzjdl!sVJhaFRbuaZQwtaNomNjDA/

www.repubblica.it/esteri/2010/04/13/news/bertone_pedofili-3317578/

Vediamo il lato positivo: implica che la Chiesa Cattolica non discrimina gli aspiranti sacerdoti per il loro orientamento sessuale.

 

 

Siamo un poco offtopic, ma la questione fu già risolta dalla buonanima di Giovanni Paolo II.

Egli chiarí (con termini più rigorosi) che i sacerdoti non devono fare sesso e basta; pertanto è irrilevante quali siano le loro preferenze sessuali, tanto non devono estrinsecarle.

Il Santo Padre non si dilungó nei dettagli, ma immagino che il principio possa estendersi anche ai pedofili, posto che non pratichino.

"Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia e invece molti altri hanno dimostrato, me lo hanno detto recentemente, che c'è una relazione tra omosessualità e pedofilia. Si tratta di una patologia che interessa tutte le categorie sociali, e preti in minor grado in termini percentuali"

E questo richia pure di diventare Papa.

E questo richia pure di diventare Papa.

E' evidentemente qualificato, a vedere quello che scrive. Probabilmente parla per esperienza, ma al pubblico deve dire il contrario di quello che sa.

Per eincera curiosità, scevra di qualsivoglia intento polemico, sarei curioso di leggere le dimostrazioni di questi sociologi e psichiatri.

Leggendo il giornale, vedo ora che dopo il "bungabunga" dei giornalisti/primi-ministri/attrici/cantanti/e "parteicpanti a eventi", abbiamo ora l'economista in capo di Fmi ai ceppi per stupro.

Un mio amico di tanti anni fa mi spiego' che (meraviglia: prima di un concorso RAI) che l'unica vera regola del potere ha nulla a che fare con la lotta di classe, la distribuzione dei redditi, la folgorante strategia militare. La regola da seguire e' in una unica frase

 

mai dare il cazzo nel palazzo

 

 

 

Qualcuno si occupi, per cortesia, di istruire questi gruppuscoli di caste al potere sulle regole--

Vi ringrazio della cortese attenzione. 

Ma questo Strauss-Kahn com'è? Qualcosa da rimpiangere?

Si', per le seguenti ragioni

1. sua moglie non canta

2. non e' una modella

3. e' bella

Anne Sinclair, bella e intelligente

quando lavoravo in Francia non perdevo una puntata di Sept sur sept