Mentre cercavo di guardare il giornale (WSJ)

/ Articolo / Mentre cercavo di guardare il giornale (WSJ)
  • Condividi

Notai che Heritage foundation pubblicò ieri la classifica della libertà economica nel mondo. Il tutto è disponibile in un gratuito libro che si può scaricare sia in ufficio che sul proprio computer personale.

Notasi ivi che il “Belpaese” segue in classifica sia il paese dove vivo, il Sudafrica, che la Namibia, simpatico se non troppo sviluppato vicino. In RSA ci sta pure il partito comunista al governo. Anche una (ex-)colonia dominata da una potenza comunista (Hong Kong) di gran lunga sopravvanza l'Italia. Interessante, non vi pare?

Domanda non retorica: On.li Berlusconi, Brunetta, Carfagna, e Cicchitto (in ordine alfabetico) dai numeri di chi ha la maggioranza parlamentare, la RAI, l'esercito, e “tutto il resto” davvero anche Heritage è parte del vasto complotto della magistratura di sinistra?

O, forse, visto che la Heritage Foundation sta in AmeriKa, non sarà che siamo stati noi da nFA a suggerir loro di pubblicare simili sconcezze anti-italiane? Suggerisco rifletterci e parlar meno, ma far di più, libertà ... i mezzi ce li avete, no?

Indietro

Commenti

Ci sono 4 commenti

Viene in mente una bellissima scena televisiva (quando in tv c'era la satira) con Corrado Guzzanti che orinava sul divano al motto: "noi della casa delle libertà facciamo quel cazzo che ci pare"... Se non è libertà questa!!!

 

O, forse, visto che la Heritage Foundation sta in AmeriKa, non sarà che siamo stati noi da nFA a suggerir loro di pubblicare simili sconcezze anti-italiane?

 

 

sicuramente  ci pensano  da soli a pubblicare tali sconcezze :D

vabbe' ma siamo in buona compagnia di Francia, Kazakistan e (ohibo') Mongolia.

la "graduatoria" è interessante per varii motivii.

uno è notato (da Paolo C) se sta (l'Italia) dopo la France. che è il paese più Colbertiste del mondo (hanno il brevetto dell'idea, Marx la ha copiata senza dare [credito, NdR] per l'idea [non credeva nella Proprietà Intellettuale! NdR] ...)

cito -- malamente dal Manifesto del Partito comunista disponible su MEGA --marx [und] Engels Ges. Werke:

  • Confisca della proprietà di tutti gli emigrati e ribelli.
  • Accentramento del credito in mano dello Stato mediante una banca nazionale con capitale dello Stato e monopolio esclusivo.
  • Accentramento di tutti i mezzi di trasporto in mano allo Stato.

un motivo dovrà pure esserci.

 

Sottopongo una ipotesi, ben oltre il Colbertisme, il blocco delle libertà dipende da un grassissimo apparato politico che impone costi eormi, fa nulla (tranne dichiarare che salverà il "mondo") e una dose straordinaria di inefficienza (che ha un costo.) Per usare l'adusato esempio, dopo la istituzione delle Regioni, ascoltarono i cittadini italiani serie "ad nauseam" di promesse di eliminare le province. Le suddette si trovano esattamente al loro posto, modellate sulle Regie Prefetture di sabauda memoria.


 

Perché?