In lode della competenza

/ Articolo / In lode della competenza
  • Condividi

Sostiene il primo ministro dell'Itaglia ...

... che Frau A. Merkel sia una "culona inchiavabile."

Lo spirito epistemologico che spesso percorre questa webpage suggerisce che abbia, il Primo Ministro summenzionato, una conoscenza del ramo.

Indietro

Commenti

Ci sono 36 commenti

Sì, però c'è una chiara Incompetenza Territotiale, essendo Frau Merkel teutonica. E se ai tedeschi piacesse così ?

tutto purche' non ci si chieda di fare esercizio di "fact checking"

 

 

e' il Primo Ministro penso che possiamo fidarci della sua parola:-D

Stavo cercando di capire quale sottile gioco di parole nascondesse l'articolo, perchè davo per scontato che il fatto raccontato fosse frutto di fantasia. Poi ho cercato "culona inchiavabile" su google...L'ha detto? Veramente?

bhe aveva sempre affermato di essere contrario alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche, almeno di questo dobbiamo dargliene atto :-)

per ora non c'è nessuna intercettazione ma solo rumors sul fatto che se ci fosse sarebbe un casino.

 

 

  Caro Ruggeri,

inventai nulla. Sono privo di fantasia sia a proposito del PM d'Italia che della Cancelliera di Brd.

Sui fatti? sono perplesso come molti da quel che esce (vale a dire la rilevanza penale o legale di intercettazioni dei telefoni.) 

Mi sembra interessante e su quello ho un'idea chiara, che la gente sappia come sono i propri governanti, appunto per questioni di giudizio su un carattere. In condizioni di stress, un carattere fa una differenza. Mentre appunto, come Lei ha osservato, spread e' di 401, l'occupazione del PM appare, e non so bene perche', discutere con uno che fa l'editore dell' "avanti" e altri che fanno, non ho ben capito cosa (tipo: organizzano "eventi", che sembra una professione che solo Husserl poteva inventare, ma non penso' mai che succedesse a Bari.

penso che tutti noi si auspichi la fine dell'incapacità fatta governo, però francamente è una bastardata e basta questa intercettazione. ha qualche rilievo penale? no. per quanto ci goda a veder sputtanato berlusconi non mi tranquillizza neanche un po' vedere magistrati che fanno passarre queste primizie e il massimo che gli potrà capitare è una promozione. mi sembrerebbe giusto che questa gente fosse cacciata a calci in culo assieme al miglior primo ministro degli ultimi 150 anni. e intanto sogno il giorno in cui un governo governerà, i magistrati perseguiranno i reati....

Premetto che concordo: pure ci sia questa espressione nelle intercettazioni, non ha rilevanza penale. E mi dispiace che ci siano queste fughe di notizie - anche se umanamente lo capirei.

Il fatto che comunque mi perplime e' questo: una affermazione del genere e' verosimile se non vera. Assumiamo per un secondo che sia vera.

Ora, se non erano i giudici a intercettarlo ma un giornalista, una spia tedesca :) o una fidanzata temporanea, o persino l'interlocutore a cui l'ha detta al telefono che magari vuole un aumento, la cosa sarebbe cambiata? 

Se e' vera, significa che nonostante il momento fortemente negativo lui ragiona ancora con le sue categorie, e non fara' bene a noi.

Se non e' vera, la cosa piu' grave e' che e' comunque verosimile.

 

 

vedere magistrati che fanno passarre queste primizie

Per quanto ne ho capito io, la fonte non è la magistratura: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/10/cucu-la-merkel-e-%E2%80%9Cinchiavabile%E2%80%9D/156545/

Geniale un commento da spinoza.it: "ora non gli resta che un solo modo per smentire..."

 

Geniale un commento da spinoza.it: "ora non gli resta che un solo modo per smentire..."

 

Concordo: e' certamente una delle migliori battute del 2011.

Il fatto che si tratti di rumors (e non di una fuga di notizie) potrebbe farci ben sperare (potrebbe essere una bufala).

La cosa drammatica per noi e' che rumors del genere, fondati o meno, vengano ritenuti credibili. Del resto ci sono dei precedenti (anche se leggermente meno volgari).

 

per par condicio mi chiedo come la Merkel, parlando con i suoi intimi, possa aver definito il nostro PM. Un "rifatto borioso"? oppure seriamente (è Tedesca) "una sciagura per l'Europa" ....

Visto che siamo ai limiti della realta', propongo un'ipotesi in apparenza bislacca.

E se le voci sulla Merkel "culona inchiavabile" non c'entrassero niente con le intercettazioni, ma fossero solo rumors  messi in giro  da ambienti vicini a Mr. B. nella speranza  che Napolitano, per carita' di patria, si rassegnasse a dare il via libera ad un decreto anti-intercettazioni?

dietrologo!

camerati, eliminare i doppi sensi, l'ordine e' categorico assoluto, ineliminabile

piuttosto che trattare con dei crauti incommestibili, un'idea brillante e' suggerita dalla sezione russa della settima internazionale. 

Si potrebbee mettere giulietta tremonti primo ministro e silvina berlusconi ministro del (l'isola del) tesoro.

http://www.lexpress.fr/actualite/monde/russie-vladimir-poutine-candidat-a-la-presidentielle-2012_1033670.html

non puo' mancare nelle hit parade da alto gradimento il comunicato "gelmini" che costrui' un tunnel tra Ginevra e il Gran sasso.

aiutatemi con la citazione: il gigante gargantua pose un piede a ginevra, l'altro in val padana, e defecò il cervino. ecco chi poi scavò il tunnel! oppure ha compilato il vanitoso comunicato del ministro.

 

il comunicato "gelmini"

Via! L'hanno sabotata, poverina!

dio che e' molto competente in tema si attarda a fulminare i governanti.

Perche', si chiede Job in un momento di dimenticanza delal lebbra che lo affligge?

e cosi' il venditor di vacche ottenne la fiducia. Qed

c'e qualcuno che ha una notizia chiara?

pare debba accendere un cero a veltroni per la geniale idea d'imbarcare i radicali.

 

in effetti il camerata veltroni imbarco' sia calearo che i radicali. son certo che si fara' tre pippe a due mani mentre guarda "ragazzi di vita" per la 79esima volta

Quando i vari veltroni, d'alema & associati richiamano il primato della politica, osservano mai come loro non la sanno far bene? formano alleanze tenute assieme da cocktail parties di imbecilli, con bambini vestiti da cretini e viceversa. 

Hanno ripetuto da tempo che loro sono "vecchi bolscevichi", hanno assaltato qualche consiglio di amministrazione della cooperative del sugo e del ragu', non il palazzo d'inverno, e diedero grandi contributi alla diffusione del pensiero di oriella dorella e della figure "panini", a volte hanno anche fatto dei corsi di salsa a Varadero (la sierra e' scomoda e fa pure freddo.)

Ma quando se ne vanno? Dopotutto i vari Brown e associati stanno zitti. Loro no, nei secoli fedeli alla propria inusitata prosopopea,  perinde ac cadaver.

Personalmente auguro ai due lunga vita, una cattedra a Maracaibo, e ore dedicate al ritrovamento del tartufo, ma perche' devono continuare a parlare di politica?

 

Signor Palma, l'idea di una cattedra a Maracaibo, sotto lo sguardo vigile ma bonario di Hugo, è straordinaria!

 

Quaklcuno, piu' storico di me, dovra' spiegare in un modo analitico come gli italiani facciano qualche cosa (aumentare l'eta' pensionabile) solo con una Luger alla nuca. Succede spesso e non appare una coincidenza, alemno in superficie.

e' difficile, a volte non possibile, seguire cosa "dica" al netto del rumorbianco una sequenza di commenti che superi i 100.

una modesta proposta. si blocchi, manu militari, il numero dei commenti al numero 101.

Se vi e' chi ha volonta' ed iniziativa scriva una articolo che riprenda- ristrutturi, innovi e tolga le screziature ma salvi il sale della discussione interessante e ne faccia un nuovo articolo (che i redattori vedranno et.c)

di li se si vuol, si puo' nuovamente commentare fino appunto al numero 101, questo anche perche' non vedremo presto una televisione id nFA ma seguire 300 commnti, commisturai a vari pazzi o malevoli che commentano trenta volte il fatto che non comprendono quel che vien loro indicato.

qui mi fermi, che gli editori/redattori/valutino

 

 

 

 

L'idea mi sembra buona, più che buona utile. In effetti in alcuni articoli i commenti sono troppi e in fin dei conti creano confusione e rallentano la visualizzazione con il pc (almeno con il mio portatile...). Un chiarimento: la seconda stesura dovrebbe quindi aver “metabolizzato” i primi 101 commenti? E se sì, i 101 commenti saranno ancora consultabili (liberamente e facilmente) in qualche angolo del sito? Lo chiedo perchè di solito se si è operata una sintesi o comunque una manipolazione degli interventi, nelle verbalizzazioni emergono rilievi in merito alla fedele trascrizione/interpretazione. Inoltre l'accessibilità dei dalmata sarebbe comunque garanzia di assenza di censura …:-)

mi colse, senza capir perche' il fatal dubbio che metteranno mario monti a far comprare a mario draghi un po' piu' di debito per tirar a campare fino a natale, pensando ai loro indegni ventri, e a come risuscitare, varie porcelllate gratiae, verso fine gennaio febbraio 2o12. Il calcolo essendo che molti avran scordato la scossa.