Giornate nFA 2014: programma e iscrizioni

/ Articolo / Giornate nFA 2014: programma e iscrizioni
  • Condividi

Come precedentemente annunciato, le giornate di studio nFA 2014 si terranno sabato 14 e domenica 15 giugno presso il Centro Universitario di Bertinoro (Forlì). In questo post trovate il programma preliminare, i dettagli logistici e le istruzioni per iscrivervi. Vi aspettiamo numerosi.

PROGRAMMA PRELIMINARE

link al programma definitivo

 

Sabato 14 giugno

  • 10:00. Valutazione della ricerca e dei ricercatori: cosa impariamo dalle esperienze ANVUR e ASN in Italia e dalle esperienze di altri paesi -- a cura di Giovanni Federico, con Andrea Bonaccorsi, Gianni de Fraja, e altri.
  • 15:00. Pressione fiscale, politica fiscale e disuguaglianza in Italia -- a cura di Sandro Brusco, con Massimo Bordignon, Filippo Taddei, e altri.
  • 23:55. Italia-Inghilterra

Domenica 15 giugno

  • 9:00. Istituzioni, cultura, e sviluppo economico -- a cura di Giulio Zanella, con Emanuele Felice (autore di "Perché il Sud è rimasto indietro"), Giovanni Federico, Marco Casari, David Levine e altri
  • 15:00. Federalismo europeo, Europa dei popoli, separatismi -- a cura di Michele Boldrin

ISCRIZIONI

La partecipazione è libera, si può partecipare anche a un solo giorno o a una sola sessione e non ci sono quote di iscrizione a parte il proprio vitto e alloggio. La Fondazione nFA si fa carico delle spese generali e dei coffee breaks per tutti i partecipanti (sostieni la Fondazione nFA con una donazione!). Per chi lo desidera, vitto e alloggio sono forniti in loco dal Centro Universitario di Bertinoro a buon prezzo e ottima qualita'. Non è obbligatorio pranzare, o cenare, o dormire lì, tuttavia pranzi e cene prenotati col modulo di prenotazione sono da intendersi come pranzi e cene sociali. I partecipanti possono effettuare prenotazione per le date desiderate seguendo questo link. ATTENZIONE: per prenotare due notti (per chi desidera arrivare il 13 sera) è necessario fare due volte registrazione, una per il 13 e una per il 14. Per tutto il resto, invece, si può fare la prenotazione cumulativa.

Indietro

Commenti

Ci sono 10 commenti

Come da promessa facendolo il weekend quest'anno vengo. Qualcuno che torna a Milano domenica in serata?

Ciao a tutti, siamo due nFAristi (nFAriani?) e parteciperemo alle Giornate 2014: partiamo da Treviso e passiamo ovviamente per Mestre, Padova, Bologna e Forli'. Abbiamo due posti liberi in macchina e cerchiamo compagni di viaggio: contattateci!

I pranzi e le cene al Centro Universitraio sono sociali (per cui si mangia assieme ai relatori), oppure no?
Chiedo perché può fare differenza nello scegliere se mangiare in loco oppure in un altro posto.

sono pensati come sociali, adesso lo specifichiamo

Sono quindi nello stesso complesso dove veranno tenuti i seminari?

Quest' anno pensavo di venire con i mezzi publici ( treno - autobus, e una prece per il ritorno, da Firenze ) per cui potrò muovermi poco la sera.

Inoltre pranzi e cene vanno prenotati per forza oppure potranno essere pagati sul momento ( non sono ancora sicuro degli orari di arrivo e partenza )?

 

Sono quindi nello stesso complesso dove veranno tenuti i seminari?

 

Si.

 

pranzi e cene vanno prenotati per forza oppure potranno essere pagati sul momento

 

Meglio prenotarli prima (anche pochissimi giorni prima), non siamo sicuri se sia possibile aggiungersi al momento

un mio amico viene probabilmente solo alla sessione di sabato pomeriggio: dovrebbe iscriversi in qualche modo? piu' in generale non capisco se e come ci si puo' iscrivere senza prenotare ne' un pasto ne' un pernottamento, nella pagina cui porta il link.

l'anno scorso a camaldoli mi sono semplicemente presentato al ben difeso convento, e mi è stata concessa l'ospitalità dovuta al viandante. figuriamoci coi cordialoni romagnoli!

magari preannunciare con una mail, può aiutare nel predisporre le seggiole.

Uhm, io prenotato tutto il prenotabile. Compreso il pranzo del venerdi. Se qualcuno ha bisogno di uno strappo venerdi' mattina da Bologna a Bertinoro, mi contatti.