Benvenuto! Puoi oppure iscriverti al bollettino email settimanale
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Passaparola Senador Pallaro: chi era costui?

di giorgio topa, 11 Aprile 2006 permalink stampa
Se, come sembra, l'equilibrio del Senato sara' deciso da un seggio, diventa necessario capire meglio quali siano le tendenze del "Senador Pallaro" probabile ago della bilancia del nuovo Senato italiano.
Articoli collegati

Collegamenti: pallaro (2)

Pare che l'equilibrio del nuovo Senato italiano verra' deciso da un seggio: in particolare, il seggio dell'America Latina che con ogni probabilita' andra' a Luigi Pallaro, esponente argentino delle Associazioni Italiane in Sud America. Diventa allora importante capire chi sia (e cosa voglia) Luigi Pallaro, il cui telefonino sara' in questo momento sicuramente rovente.

Come rivela il suo sito (scritto esclusivamente in spagnolo), Luigi Pallaro vive in Argentina da piu' di 50 anni, e fa l'imprenditore. Occupa il posto di vice-segretario generale per l'America Latina del CGIE (Consiglio Generale degli Italiano all'Estero), e pare abbia molto a cura le sorti degli italiani all'estero. Se si va a vedere il suo programma, parla a lungo della nuova economia sociale di mercato, di solidarieta', e di dottrina sociale della Chiesa. (A questo punto, sorge inevitabile la domanda: ma con chi sta il Senador Pallaro? Con Mastella, o con Casini? O forse e' amico di lunga data di Prodi? O magari di Cossiga, o - diocenescampieliberi - di Andreotti?? Non sara' mica di nuovo l'inossidabile senatore a vita l'ago della bilancia della politica italiana?)

Comunque, la cosa in assoluto piu' divertente e' la parte programmatica del sito del Senador. Al primo posto assoluto, compare la seguente lista di richieste, che riportiamo qui in lingua originale:

"Sensibilizar a las autoridades italianas para el otorgamiento del llamado "assegno sociale" o el equivalente para los italianos en el exterior.

• Equiparación completa de la pensión mínima italiana en el exterior.

• Pago de las pensiones en Euros.

• Establecer acuerdos que eviten el doble descuento de tasas sobre las pensiones.

• Subsidios para repatriado a Italia a nuestros ancianos enfermos.

• Establecer una ley para retomar la ciudadanía, sin fecha límite y desarrollo rápido (tambien para los hijos de madre italiana, nacidos antes del 1º de enero de 1948).

• Promover una ley para recuperar la ciudadanía a los hijos de naturalizados por obligaciones de trabajo."

 

...Attendiamo fiduciosi di vedere quanti simpatici vecchietti argentini (enfermos, ovviamente) andranno a godersi la loro nuova pensione minima al sole delle nostre amate terre italiche.

Collegamenti con altri articoli: pallaro
Condividi questo articolo:
  • del.icio.us
  • Digg
  • facebook
  • Google bookmarks
  • OKNO
  • Reddit
  • Segnalo
  • Technorati
  • wikio
  • Yahoo MyWeb
  • ZicZac
(utilizzi qualche altro sito di social bookmarking? faccelo sapere)
Segnala questo articolo a:
- mittente: email del mittente:
2 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

Legenda: Espandi/nascondi commento Espandi/nascondi risposte Mostra origine Permalink Rss delle risposte

Rss dei commenti

  di alberto bisin, 12 Aprile 2006, 13:33 permalink rss
"Io sto con chi ha vinto," dichiara un po' confuso su chi abbia vinto davvero. La sua prima foto
| |  
  di giorgio topa, 12 Aprile 2006, 15:52 permalink rss
Dal Corriere di oggi (12 aprile): Conosciuti i risultati, Pallaro ha preferito non rispondere alla più ovvia delle domande: starà con Prodi? «Sto partendo per Roma, vorrei vedere entrambi i leader». Si', per battere cassa!
| |  

Creative Commons License

©Copyright 2006-2008 noiseFromAmeriKa.org

I contenuti di noiseFromAmeriKa.org sono riproducibili a norma della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0
anche senza il consenso di noiseFromAmeriKa.org, seguendo le indicazioni aggiuntive elencate in questa pagina

Queste pagine sono generate da Xaraya, un software libero, a codice aperto e gratuito